Spalletti vuole i quarti di Nations per avvicinarsi al Mondiale: all'Olimpico sifda-verità per gli azzurri

Spalletti vuole i quarti di Nations per avvicinarsi al Mondiale: all'Olimpico sifda-verità per gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

E' Nations League ma è anche un portone che può spalancarsi sul Mondiale del 2026, perché approdare ai quarti del torneo significherebbe per l’Italia essere automaticamente testa di serie nelle qualificazioni e garantirsi un cammino più agevole. E andare al Mondiale, dopo averne bucati due con Ventura e Mancini, è l'ossessione che sembra accomunare Spalletti e i giocatori azzurri., Il ct dice di essere sulla strada buona, nel senso che le vittorie di settembre contro Francia e Israele sono state un segnale di rinascita dopo il flop europeo. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Juan Jesus, l'auto presa di mira: qui non mi sento più al sicuro". Oggi alle 00:20 Notizie di di @antonio_noto (Tutto Napoli)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Vivo Azzurro TV: (CalcioNapoli24)

Dopo aver battuto Francia e Israele a settembre, l'Italia di Luciano Spalletti è pronta a tornare in campo. Lo farà questa sera allo stadio Olimpico di Roma, dinanzi a circa 40mila spettatori per affrontare il Belgio: "E' una gara spartiacque - ha detto il commissario tecnico durante le interviste della vigilia -. (TUTTO mercato WEB)

Italia, Spalletti: “Pellegrini giocherà titolare. Qualcuno lo critica? Qualcuno chi? Conosco bene quell’ambiente lì…”

Il tecnico aggiunge: "Il mio obbligo assoluto morale è quello di fare benissimo ogni qual volta sono a Coverciano o anche a casa per pensare a come dare seguito a quello che stiamo vedendo adesso" (Tuttosport)

La conferenza stampa per la prima convocazione in Nazionale maggiore è senz’altro la “partita” più difficile finora disputata da Daniel Maldini. Il motivo è ovvio a tutti coloro che l’hanno ascoltata: di domande su Daniel ne arrivano poche, di domande su papà Paolo e nonno Cesare ne volano tante, tantissime, troppe. (Liberoquotidiano.it)

AS ROMA NOTIZIE – Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’ alla vigilia della sfida contro il Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma: “E’ un po’ la partita spartiacque, una gara difficilissima per la forza che hanno loro, per le difficoltà nel giocare queste partite e perché abbiamo bisogno di dar seguito a ciò che abbiamo fatto vedere”. (Giallorossi.net)