Palermo, la commemorazione dell'omicidio di Piersanti Mattarella senza Schifani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Palermo si è tenuta una cerimonia commemorativa nel 45esimo anniversario dell'omicidio di Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia all'epoca dell'agguato e fratello del presidente della Repubblica. Presenti il figlio Bernardo e i nipoti, oltre all'ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Assente invece l'attuale governatore, Renato Schifani. Leggi l'articolo (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Al centro, un contenitore strapieno di spazzatura ancora non raccolta alle 9 del mattino, una scena consueta per Palermo, ma stavolta è un pugno allo stomaco. (La Repubblica)
Un caso Moro bis a meno di … La storia è sempre storia del presente. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia arriva in occasione del 45esimo anniversario dell’omicidio del politico siciliano, ucciso il 6 gennaio 1980. Svolta nell’inchiesta per l’omicidio dell’ex presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, fratello del capo dello Stato Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)
Omicidio Piersanti Mattarella, dopo 45 anni gli investigatori avrebbero individuato i due killer «Ricordarlo - continua - è un dovere, per mantenere in vita l’esempio di un uomo coraggioso e giusto, un nitido modello di legalità e impegno reale contro le oppressioni criminali. (LaC news24)
A 45 anni dal delitto, l’inchiesta registra una svolta significativa. GLI SVILUPPI DELL’INCHIESTA (Dire)
Home Primo Piano Anniversario uccisione Piersanti Mattarella Anniversario uccisione Piersanti Mattarella (Ministero della Difesa)