Omicidio Piersanti Mattarella, a Palermo la cerimonia di commemorazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capoluogo siciliano ha ricordato l'omicidio del presidente della Regione siciliana, avvenuto il 6 gennaio 1980. La manifestazione, organizzata nel 45esimo anniversario dell'agguato costato la vita al politico, si è svolta in viale Libertà, a pochi passi dal luogo in cui venne ucciso. Deposte corone di alloro davanti alla targa in sua memoria. Presenti familiari e autorità. Tanti i messaggi delle istituzioni, da La Russa a Fontana La città di Palermo ha ricordato, con una cerimonia commemorativa, l'omicidio del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella , avvenuto il 6 gennaio 1980 mentre era in auto per recarsi a messa insieme alla moglie. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al centro, un contenitore strapieno di spazzatura ancora non raccolta alle 9 del mattino, una scena consueta per Palermo, ma stavolta è un pugno allo stomaco. (La Repubblica)
ROMA – Il 6 gennaio 1980 Piersanti Mattarella, all’epoca presidente della Regione Siciliana, veniva ucciso in un agguato di stampo mafioso a Palermo. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Home Primo Piano Anniversario uccisione Piersanti Mattarella CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)
'Oggi i tempi sono maturi per costruire una memoria storica condivisa su quella stagione in cui la nostra Repubblica, colpita al cuore, seppe reagire coniugando il massimo impegno nella lotta alla mafia e al terrorismo con il convinto rispetto dei principi dello Stato di (Adnkronos)
L'Asael ricorda il presidente a 45 anni dal suo assassinio (Livesicilia.it)
La notizia arriva in occasione del 45esimo anniversario dell’omicidio del politico siciliano, ucciso il 6 gennaio 1980. Svolta nell’inchiesta per l’omicidio dell’ex presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, fratello del capo dello Stato Sergio Mattarella. (Il Sole 24 ORE)