Incendio a Los Angeles, voli dirottati: i passeggeri filmano "l'inferno" di fuoco

Incendio a Los Angeles, voli dirottati: i passeggeri filmano l'inferno di fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

I passeggeri di diversi aerei hanno ripreso i devastanti incendi boschivi che hanno costretto i voli a deviare, come riportato da Newsweek. Secondo il Dipartimento forestale e antincendio della California, il rogo, divampato martedì mattina a Pacific Palisades, si è finora esteso su oltre 2.900 acri senza alcun contenimento. I venti L'incendio è alimentato dai forti venti di Santa Ana, con raffiche che raggiungono fino a 100 mph alle altitudini più elevate (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)

Nelle ultime ore è divampato un incendio anche nel cuore di Hollywood Hills, a poca distanza dalla iconica insegna di Hollywood. (Corriere TV)

Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)

Le fiamme soffocano Los Angeles: 80mila in fuga e pompieri inermi

Lo racconta ad askanews Cynthia Penna, italiana e curatrice d’arte dalla Città degli Angeli, contattata mentre sulla West Coast è ancora mattina. Milano, 8 gen. (Agenzia askanews)

Il quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles è stato completamente evacuato ed è ora una "città fantasma", ha riferito Leigh Waldman della Cnn. È stata ordinata l'evacuazione della zona mentre ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese. (Adnkronos)

Dopo il rogo che sta bruciando l'oasi immersa nella natura di Pacific Palisades, la spettacolare zona tra Santa Monica e Malibù amata da tante celebrità di Hollywood, altri tre incendi sono divampati nella metropoli e in totale hanno già causato almeno due morti e un «numero significativo di feriti gravi», come riferito dalle autorità. (il Giornale)