Pagliuca “perde” i Boston Celtics: la franchigia Nba è stata venduta per 6,1 miliardi di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Il co-owner dell'Atalanta Stephen Pagliuca "perde" i suoi amatissimi Boston Celtics, pochi mesi dopo essere diventato campione Nba. Come riporta il Boston Globe, la famiglia Grousbeck, a capo della cordata di cui Pagliuca faceva parte e che nel 20o2 aveva investito 360 milioni di dollari, ha dato l'ok alla cessione della franchigia della National Basketball Association per 6,1 miliardi di dollari, facendo registrare un nuovo record assoluto nella storia dello sport americano. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Malgrado l'ormai sicuro 2° posto ad East (Cavaliers primi con ampio margine) la compagine del Massachusetts resta la favorita e, se dovesse riuscire nel back-to-back conquistando il suo 19° titolo, potrebbe essere l'ultima volta che il proprietario Wyc Grousbeck alzerà il Larry O'Brien trophy. (il Giornale)

Questa transazione supera il precedente massimo stabilito nel 2023, quando i Washington Commanders della NFL furono venduti per 6,05 miliardi di dollari. La franchigia più vincente della NBA, i Boston Celtics, si appresta a passare di mano in un’operazione che segna un nuovo primato economico nello sport professionistico nordamericano. (SNAI Sportnews)

Fra i tre litiganti, gode il quarto. William Chisholm, investitore americano a capo di un private equity acquisirà la maggioranza del Boston Celtics, franchigia del basket Nba che lo scorso anno ha vinto il suo campionato numero 18, superando di un soffio i Los Angeles Lakers, rivali di sempre. (Corriere della Sera)

NBA, affare da record: i Boston Celtics venduti per 6,1 miliardi di dollari

Si tratta di un’operazione da record nel mondo delle franchigie a stelle e strisce, che supera i 6,05 miliardi sborsati dall’investitore Josh Harris nel 2023, per l’acquisto dei Washington Commanders in Nfl. (OglioPoNews)

La franchigia statunitense, campione Nba in carica, è stata acquistata oggi da Bill Chisholm, di Symphony Technology Group, per la cifra astronomica di 6.1 miliardi di dollari, la più alta di sempre per una franchigia dello sport professionistico americano, superando il precedente primato degli Washington Commanders della NFL ceduti per 6.05 miliardi nel luglio del 2023. (ilmessaggero.it)

Passaggio di consegne storico in NBA. (Oggi Treviso)