Tenetevi le goleade, all'Inter basta il cortomuso: regalo del Lipsia difeso fino alla fine, il volo UCL continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è sempre da sudare, ma anche da gioire. Anche stasera l'Inter si ritrova costretta a difendere un 1-0 frutto questa volta di un autogol di Castello Lukeba stringendo i denti di fronte ai tentativi di attacco dell'RB Lipsia, che però risultano in verità decisamente poco pericolosi. Si armano di pazienza i nerazzurri, che però hanno le occasioni più interessanti e segnerebbero anche il 2-0 nel recupero se non fosse per una cervellotica decisione di Joao Pinheiro che ravvede un fallo di Marcus Thuram che vanifica la rete di Henrikh Mkhitaryan (Fcinternews.it)
Su altri media
Decisiva l’autorete nel primo tempo da parte di Lukeba, con anche un gol annullato nel finale ai nerazzurri siglato da Mkhitaryan. MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto della maxi classifica della Champions League. (La Nuova Sardegna)
Dopo la vittoria del Milan , anche Inter e Atalanta conquistano il successo nel quinto turno della fase a girone unico di Champions League . La formazione di Simone Inzaghi ha battuto 1-0 il Lipsia a San Siro grazie all’autogol di Lukeba, al 27° minuto del primo tempo, sulla punizione battuta da Dimarco. (Tuttosport)
TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
PAVARD 6 - Rischia di farla grossa quando stoppa male un pallone e deve trattenere Openda che già pregustava la fuga verso la vittoria: solo giallo, che però gli costa le attenzioni del belga che fiutando il colpaccio cerca di puntarlo in velocità ogni volta che può. (Fcinternews.it)
VANTAGGIO – Partita molto combattuta a San Siro, con un’Inter decisamente più in controllo del gioco e il Lipsia maggiormente intento a pressare e a cercare di sfruttare la velocità di Openda. (Inter-News)
Una gara decisa dall'autogol di Lukeba dopo la spizzata in area di De Vrij e in cui i nerazzurri hanno creato tanto e concretizzato poco, ma hanno anche concesso davvero pochissimo agli uomini di Marco Rose (in emergenza va detto) che con questo ko rimangono fermi a 0 punti in classifica. (Calciomercato.com)