Elisa Sednaoui: “A Los Angeles accerchiati dal fuoco ho pensato solo ai bimbi a scuola”

Elisa Sednaoui: “A Los Angeles accerchiati dal fuoco ho pensato solo ai bimbi a scuola”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Tra gli ottantamila in fuga dai roghi c’è l’italiana Elisa Sednaoui, 37 anni, imprenditrice sociale, ex modella e attrice, madrina alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2015. «Abito molto vicina a Palisades», racconta dall’albergo in cui ha trovato momentanea sistemazione con la famiglia. «Siamo stati evacuati martedì. All’inizio erano stati annunciati forti venti, temevamo solo per l’elettricità… (la Repubblica)

Su altri media

Salgono a circa centomila le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione nelle zone limitrofe a Los Angeles. (Il Fatto Quotidiano)

Sale a cinque morti e decine di feriti il bilancio degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, California, in particolare la zona di Altadena. Le fiamme ancora sfuggono del tutto al controllo dei vigili del fuoco, con 6mila ettari di terreno bruciati. (Il Sole 24 ORE)

– Il governatore della California, Gavin Newsom, ha mobilitato oltre 7.500 vigili del fuoco per fronteggiare i violenti incendi in corso nell’area di Los Angeles, che hanno causato finora la morte di almeno cinque persone. (Agenzia askanews)

Biden annulla la visita in Italia «per gli incendi di Los Angeles»

La California meridionale è fisiologicamente suscettibile agli incendi stagionali, specie in autunno quando i venti “santa ana” soffiano periodicamente dal deserto come un grande essiccatore. (il manifesto)

Il quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles è stato completamente evacuato ed è ora una "città fantasma", ha riferito Leigh Waldman della Cnn. Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano intorno a Los Angeles, in California, e che ora minacciano il distretto di Hollywoo. (Adnkronos)

Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)