Articolo - Nomi degli aeroporti. Gli italiani volano e pensano altrimenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Aduc INTERNO

DONA ORA Nonostante l’attentato a Trump, la guerra a Gaza e l’invasione russa in Ucraina, il ritorno dei laburisti al governo del Regno Unito, i francesi alle soglie di un'altra rivoluzione, gli svizzeri che si sono schierati a favore dell’Ucraina, i tedeschi che vanno a singhiozzo, etc etc.. in Italia si trova il tempo per parlare dei nomi (o meglio “del” nome) da dare agli aeroporti.Alla base c’è una cultura di governo che si basa molto su rivalsa del tipo “noi siamo i migliori di tutti” e “quelli di prima erano il peggio del peggio” chiamando “quelli di prima" come “sinistra”, pur dimenticandosi che “quelli di prima” erano gli stessi (Lega e Forza Italia) che in varie macedonie hanno governato il Paese negli ultimi venti anni. (Aduc)

Ne parlano anche altri media

In questi giorni, assistiamo a dibattiti politici sterili e insulsi, a dispetto di temi per lo sviluppo economico e sociale del Paese. La politica dovrebbe, invece, prendere posizione su alcuni temi importanti, che dovrebbero essere al centro del dibattito politico. (BlogSicilia.it)

Il «no» è categorico: i membri del Partito Democratico bergamasco si oppongono alla proposta, avanzata qualche giorno fa dal centrodestra, di intitolare uno spazio pubblico cittadino a Silvio Berlusconi. (Prima Bergamo)

Alla fine l'unica vera controindicazione ad intitolare l'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è lo strazio di doversi sorbire le proteste di una sinistra che, non avendo più niente da dire, si aggrappa come un parassita a una polemica senza senso. (il Giornale)

Oltre 300 persone hanno manifestato contro l'intitolazione di Malpensa a Berlusconi

Comuni senza voce in capitolo "Credo che al di là delle provocazioni del ministro ci sia un tema di attenzione istituzionale, soprattutto da parte di chi si erge a paladino dell’autonomia, a coinvolgere i territori, che non hanno avuto alcuna voce in capito in questa scelta", ha detto il vicesindaco di Somma Lombardo, Stefano Aliprandini evidenziando che "Cascina Malpensa è il luogo in cui è nata l’aeronautica italiana e sede di importanti aziende del polo aeronautico, probabilmente ci si poteva orientare verso altre scelte. (Sky Tg24 )

Malpensa, proteste contro l'intitolazione dell'aeroporto a Berlusconi: il flashmob a Milano 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Oltre 300 persone hanno manifestato sotto Palazzo Lombardia contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. Al presidio, organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 luglio, hanno aderito Giovani Democratici, Pd Lombardia, Pd Milano Metropolitana, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Libera, Arci e Cgil. (MilanoToday.it)

Articolo - Nomi degli aeroporti. Gli italiani volano e pensano altrimenti