Alluvioni al Nord, in Sicilia 35 gradi – lasiciliaweb

Alluvioni al Nord, in Sicilia 35 gradi – lasiciliaweb
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Italia bersagliata da piogge torrenziali fino a giovedì. Un’ondata di maltempo che farà cadere oltre 200 litri di pioggia per metro quadrato al Centro Nord. Tutto questo mentre in Sicilia splende il sole e le temperature sono ancorate intorno ai 30 gradi. Due le violente perturbazioni che si stanno abbattendo sull’Italia: la prima è collegata a un profondo ciclone nordatlantico centrato sul Galles, la seconda sarà associata all’uragano in transito nella giornata di giovedì tra Francia e Germania (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La situazione meteo attuale in Italia è dominata da un sistema perturbato che sta influenzando le regioni del Nord Italia e la fascia tirrenica, portando piogge intense e nubifragi. Questa fase di maltempo è sostenuta da flussi di aria calda provenienti dal Centro-Sud Italia, causando un significativo contrasto termico che alimenta l’instabilità. (Tempo Italia)

Le previsioni di IlMeteo.it (BlogSicilia.it)

La moglie di Piotr Zielinski, Laura Slowiak, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha scherzato sulla differenza climatica tra Milano e Napoli: «Qualcuno ha detto che al Nord piove sempre, aveva ragione». (Napolipiu.com)

Previsioni meteo - Maltempo in arrivo, alcune regioni rischiano allerta rossa

Cosa attende il nord Italia i prossimi giorni? Dopo la fase perturbata di martedì 8 ottobre, il nord Italia avrà una giornata di tregua nel corso di mercoledì 9 ottobre prima che dal tardo pomeriggio/sera torneranno nuove piogge poiché nel corso della giornata di giovedì 10 ottobre un nuovo peggioramento interesserà il nord. (Tempo Italia)

Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. (3bmeteo)

Un intenso fronte perturbato è alle porte. (Meteo & Radar)