Con elezione Trump sconfitta l'agenda radicale su aborto e gender. Governo italiano prenda coraggio su vita e famiglia

Con elezione Trump sconfitta l'agenda radicale su aborto e gender. Governo italiano prenda coraggio su vita e famiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
provitaefamiglia.it ESTERI

La netta vittoria di Donald Trump negli Stati Uniti rappresenta una durissima sconfitta per l’agenda radicale su aborto e gender promossa dalla presidenza Biden e sponsorizzata da VIP e media mainstream schierati con Kamala Harris in campagna elettorale. Il movimento Pro Life americano ha inoltre vinto battaglie cruciali in Florida, Nebraska e Sud Dakota, dove sono stati bocciati gli emendamenti costituzionali per estendere la legislazione pro-aborto. (provitaefamiglia.it)

La notizia riportata su altri media

Sono dieci gli Stati americani che oltre a votare per il nuovo presidente si sono espressi anche sulla possibilità di inserire il diritto all'aborto nelle loro Costituzioni, anche se con quesiti referendari e soglie differenti: i sostenitori del diritto all’aborto vincono in 7 Stati, sconfitti in tre. (La Stampa)

Lo spoglio dei voti non è ancora terminato, ma la vittoria dell'ex tycoon alle elezioni presidenziali è già una certezza. I numeri per governare ci sono e i messaggi dei principali leader politici cominciano a fioccare da ogni parte del mondo, chi più chi meno preoccupato di cosa accadrà nei prossimi quattro anni. (Elle)

Il movimento Pro Life americano ha inoltre vinto battaglie cruciali in Florida, Nebraska e Sud Dakota, dove sono stati bocciati gli emendamenti costituzionali per estendere la legislazione pro-aborto. (Adnkronos)

Elezioni Usa 2024, come sono andati i referendum sull'aborto: i risultati nei 10 Stati americani

Tutti a compulsare i cellulari per conoscere il vincitore della sfida per la Casa Bianca. Ma negli Stati Uniti, il 5 novembre, si è votato anche per 147 quesiti referendari. In dieci Stati in particolare, i cittadini si sono espressi per o contro la tutela del diritto all’aborto. (Open)

Ad oltre due anni di distanza dalla decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di annullare la sentenza "Roe v Wade" che garantiva il diritto all'aborto, il 5 novembre gli elettori di 10 stati Usa hanno espresso anche il loro voto per sancire questo diritto nelle loro costituzioni statali. (il Dolomiti)

Emendamenti a favore dei diritti all'aborto sono stati approvati in Arizona, Colorado, Maryland, Montana, Missouri, New York. (Fanpage.it)