Fienga: «Al Nassr al livello delle big europee. Ora puntiamo alle infrastrutture»

Fienga: «Al Nassr al livello delle big europee. Ora puntiamo alle infrastrutture»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Guido Fienga è stato appena nominato da PIF advisor per gli investimenti nel mondo dello sport. Una vera e propria promozione per l’ex ad della Roma che nel settembre 2023 era stato nominato Ceo dell’Al Nassr, che è controllata per la maggioranza proprio dal fondo governativo dell’Arabia Saudita. «Quello che ha portato Cristiano Ronaldo all’Al Nassr è una grande cultura del lavoro e dei dettagli – spiega Fienga, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport –. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Il 3 gennaio 2023 gli occhi del mondo dello sport erano puntati sull'Alawwal Park, milioni di persone erano incollate agli schermi per la presentazione di Cristiano Ronaldo. Dimenticate il Santiago Bernabéu, Old Trafford o San Siro - quella sera, era lo stadio di calcio più famoso sulla terra. (OneFootball - Italiano)

Una palestra moderna, lo spogliatoio con i volti dei giocatori vestiti da nobili arabi e un ristorante che i giocatori assicurano essere “ai livelli di uno stellato”. “Lavoro qui da 12 mesi e in questo periodo le cose sono molto cambiate. (la Repubblica)

L’esperienza dell’allenatore italiano in Arabia Saudita, approdato in estate con un contratto da 10 milioni di euro netti all’anno fino al 2027, non si limita al solo campo da calcio. (Il Fatto Quotidiano)

Dentro la casa dell'Al-Nassr, la "piccola Milanello" dove si allena CR7

All'interno dello spogliatoio dell'Al-Awwal Park, lo stadio di Pioli e Ronaldo (Milan News)

Siamo stati nel “covo” di Cristiano Ronaldo , ovvero il Centro sportivo dell’Al Nassr, a una trentina di chilometri da Riad, per vedere e capire dove è finito CR7, ingaggiato con vagonate di milioni di dollari nel gennaio 2023 non solo per fare gol ma soprattutto per dare brillantezza al campionato della Pro Saudi League e al movimento calcistico dell’Arabia Saudita che a pianificazione può insegnare non poco: dopo un anno si è vista assegnare il Mondiale del 2034 che verosimilmente non si svolgerà d’estate per via delle temperature proibitive in quella stagione. (Tuttosport)

A poco meno di 30 chilometri dal quartiere finanziario di Riad c'è la casa dell'Al-Nassr, club nato nel ’55 e dal gennaio del 2023 squadra scelta da Cristiano Ronaldo. CR7 corre, suda, fa gol e contribuisce alla crescita di una società allenata, da questa stagione, dall'ex tecnico rossonero Stefano Pioli: dentro le mura gialle, vive una vera e propria polisportiva con 120 mila iscritti e 21 discipline, due campi da calcio, piscina, sede della tv del club, foresteria, le immancabili vasche per la crioterapia volute da CR7. (La Stampa)