Rai, Meloni: "Solo schermaglie. Abbiamo trovato l'accordo sul Libano lo troveremo anche sul canone"

Rai, Meloni: Solo schermaglie. Abbiamo trovato l'accordo sul Libano lo troveremo anche sul canone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Medioriente, cessate il fuoco in Libano, Mediterraneo e Piano Mattei da "europeizzare" nell'intervento della premier Giorgia Meloni alla decima edizione dei Med Dialogues in corso a Roma. A margine dell'evento le immancabili domande dei cronisti sul fatto del giorno, l'incidente sul canone Rai in commissione Bilancio (la maggioranza è (Secolo d'Italia)

Su altre testate

"Se abbiamo trovato l’accordo per un cessate il fuoco in Libano possiamo farlo pure sul canone Rai…": con questa battuta la premier Giorgia Meloni ha liquidato le discussioni all'interno dell'esecutivo dopo il no di Forza Italia all’emendamento della Lega sul taglio del canone Rai, e al tempo stesso ha dimostrato alla sinistra che non c'è nessun dramma in corso e che dunque il governo è saldo. (Liberoquotidiano.it)

“Scontro con la Lega? Nessuno scontro con nessuno”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani fuori da Montecitorio, rispondendo ai cronisti dopo la bocciatura da parte dei forzisti di un emendamento della Lega per tagliare il canone Rai (LAPRESSE)

Il Carroccio, nonostante il parere negativo di Forza Italia e le minacce di voto contrario da parte degli azzurri, ha tenuto il punto. Forza Italia ha votato contro la misura insieme all'opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Fatto di Domani del 27 Novembre 2024

Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

Giorgia Meloni derubrica lo scontro di stamani – 27 novembre – in commissione Bilancio al Senato come «schermaglia». Forza Italia si è dissociata dal resto della maggioranza è ha votato, insieme alle opposizioni, contro l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. (Open)

Lega e Forza Italia sembrano arrivate alla resa dei conti e lo si è visto in un botta e risposta ravvicinatissimo. Hanno cominciato gli azzurri sulla Rai (decisione su cui, come vedremo sul Fatto di domani, pesa il fiato sul collo della famiglia Berlusconi). (Il Fatto Quotidiano)