Dl Fiscale, Durigon (Lega): "Votati per abbassare tasse, oggi non è successo"

Dl Fiscale, Durigon (Lega): Votati per abbassare tasse, oggi non è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Dl Fiscale, Durigon (Lega): "Votati per abbassare tasse, oggi non è successo" 27 novembre 2024 Al Teatro dell’Opera di Roma, che oggi apre la stagione lirica, c’è stato spazio anche per rinvigorire la polemica sul canone Rai che tanti guai ha portato alla maggioranza. Al Teatro Costanzi di Roma, tra gli ospiti c’erano anche Federico Mollicone, di Fratelli d’Italia e presidente commissione Cultura alla Camera e Claudio Durigon, della Lega, e sottosegretario al ministero del Lavoro e delle politiche sociali. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Dopo la bocciatura della riduzione del canone Rai - con Forza Italia che ha votato, insieme al centrosinistra, contro l'emendamento al decreto fiscale del leghista Giorgio Maria Bergesio - una scena simile si è ripetuta poco dopo sempre dentro la commissione Bilancio al Senato, ma a parti invertite: la Lega si è infatti astenuta a una variazione parlamentare proposta da Fi, a firma di Adriano Paroli e Claudio Lotito sui bilanci della sanità in Calabria, con le forze di opposizione che hanno invece votato compattamento contro. (il Giornale)

Il nodo sul taglio del canone Rai sta provocando un braccio di ferro interno alla maggioranza che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. Domenica a casa di Giorgia Meloni si è tenuto un vertice tra gli alleati del centrodestra, per discutere soprattutto della manovra. (Sky Tg24 )

Bocciato in Commissione bilancio del Senato l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e governo, è stata bocciata con 10 voti favorevoli e 12 contrari. (Italia Oggi)

La sanità in Calabria spacca il centrodestra: la Lega si vendica dopo il No di Fi sul canone Rai e boccia un emendamento di Lotito

Medioriente, cessate il fuoco in Libano, Mediterraneo e Piano Mattei da "europeizzare" nell'intervento della premier Giorgia Meloni alla decima edizione dei Med Dialogues in corso a Roma. (Secolo d'Italia)

La presidente del Consiglio, in particolare, lo ha detto ai cronisti prima di intervenire ai "Rome Med Dialogues". (Liberoquotidiano.it)

La Lega si è astenuta, facendo così bocciare la proposta di modifica presentata dall'alleato. Dopo il voto contrario di Forza Italia sul taglio del canone Rai in Commissione Bilancio al Senato, la maggioranza è andata di nuovo sotto in un emendamento al decreto fiscale. (LaC news24)