Taglio canone Rai, no di Forza Italia e stoccata di Tajani a Salvini

Taglio canone Rai, no di Forza Italia e stoccata di Tajani a Salvini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Il leader di Forza Italia: "I numeri dicono a Salvini che siamo la seconda forza della coalizione". La replica di fonti della Lega: "Noi con 94 parlamentari, Forza Italia ne ha 68" Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il governo aveva espresso parere favorevole alla modifica, con la Lega a proporre l’emendamento per un’operazione che valeva circa 430 milioni di euro. Forza Italia ha votato contro la misura insieme all'opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Comprendo gli interventi dell’opposizione, al loro posto avrei fatto lo stesso, ma vorrei rilevare che la maggioranza è assolutamente operativa e coesa“. Lo ha detto Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, respingendo la ricostruzione di M5s, Avs e Pd sulla spaccatura del centrodestra sul canone Rai (Il Fatto Quotidiano)

Giorgia Meloni derubrica lo scontro di stamani – 27 novembre – in commissione Bilancio al Senato come «schermaglia». Forza Italia si è dissociata dal resto della maggioranza è ha votato, insieme alle opposizioni, contro l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. (Open)

Canone inverso. Tajani (prima) e Salvini (poi) mandano sotto la maggioranza. Meloni furiosa

FI vota con l’opposizione su canone Rai. La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. (la Repubblica)

E non si placano le polemiche nella maggioranza, con protagonisti il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Una misura fortemente voluta proprio dalla Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E così, pochi minuti dopo la bocciatura della riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro - con Forza Italia che ha votato, con l’opposizione, contro l’emendamento leghista e ma… È furiosa Giorgia Meloni, quando si rende conto che quello che Palazzo Chigi ha provato a evitare fino all’ultimo momento utile, alla fine è successo. (L'HuffPost)