Bocciato il taglio del canone Rai, Forza Italia vota con l’opposizione

Bocciato il taglio del canone Rai, Forza Italia vota con l’opposizione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Doppia spaccatura in poche ore nella maggioranza di governo. L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro – insieme all'opposizione – al decreto che proponeva di tagliare la tassa da 90 a 70 euro anche quest’anno. «Noi non abbiamo votato un emendamento che prevedeva il taglio del canone Rai di 20 euro perché lo consideravamo sbagliato e non utile ad abbassare la pressione fiscale. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

La dichiarazione del vicepremier e Ministro dei Trasporti Matteo Salvini dopo l’evento Energia e Europa organizzato da Libero con il direttore Mario Sechi. Salvini: Battuti in Commissione su canone Rai, non c’è nessun problema in maggioranza 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni derubrica lo scontro di stamani – 27 novembre – in commissione Bilancio al Senato come «schermaglia». Forza Italia si è dissociata dal resto della maggioranza è ha votato, insieme alle opposizioni, contro l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. (Open)

Medioriente, cessate il fuoco in Libano, Mediterraneo e Piano Mattei da "europeizzare" nell'intervento della premier Giorgia Meloni alla decima edizione dei Med Dialogues in corso a Roma. (Secolo d'Italia)

Il Fatto di Domani del 27 Novembre 2024

Poi la Lega si vendica sulla sanità La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. (la Repubblica)

Emerge un altro disaccordo all'interno della maggioranza di centrodestra che sostiene il governo Meloni in questa complicata giornata parlamentare in prospettiva del varo definitivo della manovra economica. (il Giornale)

Hanno cominciato gli azzurri sulla Rai (decisione su cui, come vedremo sul Fatto di domani, pesa il fiato sul collo della famiglia Berlusconi). VOLANO STRACCI NEL GOVERNO: MAGGIORANZA SOTTO SUL CANONE RAI E SULLA SANITÀ IN CALABRIA. (Il Fatto Quotidiano)