La sanità in Calabria spacca il centrodestra: la Lega si vendica dopo il No di Fi sul canone Rai e boccia un emendamento di Lotito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La “vendetta” della Lega si consuma sulla sanità in Calabria. Dopo il voto contrario di Forza Italia sul taglio del canone Rai in Commissione Bilancio al Senato, la maggioranza è andata di nuovo sotto in un emendamento al decreto fiscale. Secondo quanto viene riferito, infatti, è stata bocciata una proposta di Forza Italia a firma Paroli e Lotito sui bilanci della sanità in Calabria. La Lega si è astenuta, facendo così bocciare la proposta di modifica presentata dall'alleato. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
Una misura fortemente voluta proprio dalla Lega. Gli azzurri in commissione Bilancio al Senato hanno votato con l'opposizione contro la riduzione del contributo per la tv pubblica da 90 a 70 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se andava bene allora, perché non va bene adesso?" ha dichiarato Matteo Salvini, leader della Lega, durante un evento organizzato da Libero a Palazzo Ferrajoli, a Roma. Governo battuto. FI vota con l’opposizione su canone Rai (la Repubblica)
Bocciato in Commissione bilancio del Senato l’emendamento della Lega per ridurre il canone Rai da 90 a 70 euro. La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e governo, è stata bocciata con 10 voti favorevoli e 12 contrari. (Italia Oggi)
A margine dell'evento le immancabili domande dei cronisti sul fatto del giorno, l'incidente sul canone Rai in commissione Bilancio (la maggioranza è (Secolo d'Italia)
MILANO (Corriere della Sera)
Emerge un altro disaccordo all'interno della maggioranza di centrodestra che sostiene il governo Meloni in questa complicata giornata parlamentare in prospettiva del varo definitivo della manovra economica. (il Giornale)