Canone Rai, prosegue lo scontro nella maggioranza. Il dl fiscale è bloccato

Canone Rai, prosegue lo scontro nella maggioranza. Il dl fiscale è bloccato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Il nodo sul taglio del canone Rai sta provocando un braccio di ferro interno alla maggioranza che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. Domenica a casa di Giorgia Meloni si è tenuto un vertice tra gli alleati del centrodestra, per discutere soprattutto della manovra. Con i suoi ospiti, secondo i meloniani, la presidente del Consiglio avrebbe dispensato parecchi "vedremo", di fronte alle richieste dalle coperture finanziarie incerte. (Sky Tg24 )

Su altre testate

E non si placano le polemiche nella maggioranza, con protagonisti il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Antonio Tajani, leader di Forza Italia, e Matteo Salvini, segretario della LegaMissing Credit Salvini: “Anche Berlusconi era d’accordo sul taglio al canone Rai” "A me è spiaciuta solo una cosa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO (Corriere della Sera)

L'Italia deve continuare a svolgere un ruolo chiave e di guida a sostegno delle forze armate in Libano: con queste parole il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha salutato il primo giorno di tregua tra Israele e Libano. (il Giornale)

Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva ridurlo, io cancellarlo"

Doppia spaccatura in poche ore nella maggioranza di governo. L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro – insieme all'opposizione – al decreto che proponeva di tagliare la tassa da 90 a 70 euro anche quest’anno. (L'Unione Sarda.it)

Il segretario di Forza Italia esclude la crisi nella maggioranza (LAPRESSE)

La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. FI vota con l’opposizione su canone Rai. (la Repubblica)