Canone Rai, prosegue lo scontro nella maggioranza. Il dl fiscale è bloccato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il nodo sul taglio del canone Rai sta provocando un braccio di ferro interno alla maggioranza che tiene in stallo i lavori sul dl fisco. Domenica a casa di Giorgia Meloni si è tenuto un vertice tra gli alleati del centrodestra, per discutere soprattutto della manovra. Con i suoi ospiti, secondo i meloniani, la presidente del Consiglio avrebbe dispensato parecchi "vedremo", di fronte alle richieste dalle coperture finanziarie incerte. (Sky Tg24 )
Su altre testate
E non si placano le polemiche nella maggioranza, con protagonisti il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader di Forza Italia, Antonio Tajani. Antonio Tajani, leader di Forza Italia, e Matteo Salvini, segretario della LegaMissing Credit Salvini: “Anche Berlusconi era d’accordo sul taglio al canone Rai” "A me è spiaciuta solo una cosa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MILANO (Corriere della Sera)
L'Italia deve continuare a svolgere un ruolo chiave e di guida a sostegno delle forze armate in Libano: con queste parole il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha salutato il primo giorno di tregua tra Israele e Libano. (il Giornale)
Doppia spaccatura in poche ore nella maggioranza di governo. L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro – insieme all'opposizione – al decreto che proponeva di tagliare la tassa da 90 a 70 euro anche quest’anno. (L'Unione Sarda.it)
Il segretario di Forza Italia esclude la crisi nella maggioranza (LAPRESSE)
La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. FI vota con l’opposizione su canone Rai. (la Repubblica)