CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo la Sprint del GP del Brasile 2024: il sogno Ferrari continua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bandiera a scacchi sulla Sprint Race del GP del Brasile 2024 di F1: come si piazza Ferrari nella classifica del Mondiale Piloti e Costruttori. Si chiude la Sprint Race del GP del Brasile di F1 2024: vediamo come cambia la posizione della Ferrari nella classifica del Mondiale Piloti e di quello Costruttori. La scuderia del Cavallino Rampante continua a sognare, fondamentale sarà la gara della domenica. (F1inGenerale)
Ne parlano anche altri media
Lando Norris vince la Sprint Race del Gran Premio del Brasile. L’inglese dovrà offrire una cena, o anche qualcosa di più, al compagno di squadra Oscar Piastri che gli ha ceduto la prima posizione a pochi giri dalla fine. (La Gazzetta dello Sport)
Lando Norris vince la sprint race del Gran Premio del Brasile, concretizzando al massimo il gioco di squadra con il compagno di scuderia Oscar Piastri, partito dalla pole position ma generoso nel cedere la posizione al britannico per consentirgli di guadagnare un punto in più rispetto nella classifica piloti rispetto a Max Verstappen. (Gazzetta di Parma)
In attesa di capire se il pilota della Red Bull verrà penalizzato finendo così dietro alle due SF-24 (il Cavallino Rampante recupererebbe un paio di punti preziosi per il mondiale Costruttori), sicuramente la gara di oggi ha dato indicazioni importanti alla scuderia di Maranello in vista del prosieguo del weekend, anche se per domenica rimane forte l’incognita legata al meteo e alla possibile pioggia. (Formu1a.uno)
Sul circuito di Interlagos va in scena la quinta delle sei gare Sprint previste in questa stagione (l’ultima è in programma in Qatar). Prima fila tutta McLaren con Piastri e Norris davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Red Bull del leader del Mondiale Max Verstappen. (la Repubblica)
Doppietta McLaren e terzo posto che finisce alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc, che beneficia della penalizzazione di 5" inflitta alla RedBull di Max Verstappen per aver infranto il delta in regime di Virtual Safety Car nel tentativo di superare Piastri. (La Provincia di Cremona e Crema)
Questa in Brasile, la quinta su sei stagionali, è stata incerta fino alla fine ma molto meno spettacolare: non a caso i piloti a punti, i primi otto, sono rimasti gli stessi della partenza, con la sola eccezione di Sergio Perez che è riuscito a mettersi alle spalle Liam Lawson. (La Stampa)