Jaguar si butta sull’elettrico, ma i social demoliscono il nuovo logo. Elon Musk: «Non vendevate macchine?»

Jaguar si butta sull’elettrico, ma i social demoliscono il nuovo logo. Elon Musk: «Non vendevate macchine?»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

Il restyling del marchio noto per le sue auto aggressive ma eleganti sembra non convincere quasi nessuno Il felino quasi non si vede più, il grigio ha lasciato il posto al rosa acceso e il carattere usato per il nome del marchio si è fatto, da fiero e corposo che era, minimalista, arrotondato e sottile. Questa è la prima cosa che si nota osservando il nuovo logo di Jaguar, nota casa automobilista britannica famosa per i suoi modelli sportivi. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Da essa si può notare che la vettura sarà priva di lunotto e avrà una coda dall’andamento geometrico con linee essenziali che tratteggiano i passaruota e contrastano con l’andamento curvo del tetto. Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. (AlVolante)

«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)

La celebre casa automobilistica è finita nella bufera per la svolta woke, mirata ad attrarre nuove fasce di consumatori ma destinata a un flop senza precedenti. Il rebranding lanciato dalla Jaguar rischia di passare alla storia come uno dei più fallimentari di sempre. (il Giornale)

Jaguar, giù la serranda. Tornerà solo nel 2026 con più lusso e “green”

Jaguar si trova in una fase di profonda trasformazione, un percorso che, attraverso il rinnovamento della brand identity, tenta di proiettare il marchio britannico verso un futuro elettrico e moderno, anche se le sfide che lo attendono sembrano tutt’altro che semplici da superare, specialmente considerando le difficoltà attuali. (Automoto.it)

La Design Vision Concept inizia con una GT 4 porte completamente elettrica, che debutterà alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre ma intanto il primo prototipo elettrico è stato immortalato in strada per i primi test Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week. (Auto.it)

Sembra che a Coventry, sede di Jaguar, chi comanda abbia deciso di far proprio lo storico motto del SAS, il più famoso dei reparti speciali dell’esercito britannico. Già, perché nonostante le conclamate difficoltà commerciali delle auto elettriche, l’11 novembre scorso Jaguar ha interrotto le vendite nel Regno Unito per … (Il Fatto Quotidiano)