Al via corteo a Udine, 'diamo un calcio all'apartheid'

Al via corteo a Udine, 'diamo un calcio all'apartheid'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie SPORT

E' partito da piazza della Repubblica a Udine il corteo di protesta contro la partita di Nations League Italia-Israele, in programma stasera al Bluenergy stadium . La mobilitazione è promossa da Comitato pro Palestina di Udine, Comunità palestinese Fvg e Veneto, Salaam Ragazzi dell'Olivo e Giovani palestinesi Fvg. Numerose le bandiere palestinesi che sventolano tra i manifestanti. Ad aprire il corteo anche lo striscione "Diamo un calcio all' apartheid (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli azzurri disputeranno un match decisivo per la corsa in Nations League, e per di più in un clima che si preannuncia teso a causa delle tensioni tra i due paesi dovute alle aggressioni dell’esercito israeliano alle basi Unifil in Libano in cui sono presenti militari italiani. (Corriere TV)

(Nostro inviato a Udine) Le bandiere della Palestina sono appoggiate a un muro. La piazza comincia a riempirsi, poco alla volta. (il Giornale)

Stasera Italia-Israele, match di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti, a Udine, farà diversi cambi. Dei tre dell’Inter, ad oggi, solamente uno è certo di giocare sin dall’inizio. (Inter-News)

Italia, con Israele c’è Vicario. Promosso Buongiorno per Bastoni, in attacco Raspadori

Abbiamo bisogno di pace, non di scontri". "La spaccatura sul patrocinio si è ricomposta - ha aggiunto - alla fine hanno aderito tutti, le autorità politiche, sportive, religiose, economiche, quindi alla fine c'è un'azione corale: il 28 ottobre ci sarà un evento in cui tutti insieme diremo che vogliamo la pace. (Sport Mediaset)

Italia-Israele, le formazioni ufficiali: Spalletti ne cambia tre. Buongiorno in panchina (TUTTO mercato WEB)

In attacco, accanto a Raspadori, che prenderà il posto dello squalificato Pellegrini, dovrebbe essere confermato Retegui nonostante sia diffidato e in caso di ammonizione sarebbe destinato a saltare la trasferta in Belgio. (fcinter1908)