Vertice Ue, ecco tutte le decisioni cruciali che dovranno prendere i leader dei 27

Vertice Ue, ecco tutte le decisioni cruciali che dovranno prendere i leader dei 27
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Bruxelles, 26 giu. – Il Consiglio europeo che si svolge domani e venerdì a Bruxelles ‘sarà un incontro particolarmente significativo’, con ‘un programma sostanziale e decisioni cruciali che determineranno il nostro percorso da seguire’. Lo spiega il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nella sua lettera di convocazione ai leader dei Ventisette.Tre sono le decisioni particolarmente importanti attese da questo vertice, secondo quanto ha indicato lo stesso Michel: ‘In primo luogo, adotteremo l’Agenda strategica. (Agenzia askanews)

Su altre testate

C’è una nuova ipotesi per rinforzare il reparto difensivo: Manna punta un difensore dall’estero, valutazione da 30 milioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

MADRID – «Queste dichiarazioni non fanno che confermare ciò che noi socialisti e democratici stiamo dicendo e avvertendo da tempo: cioè che l’estrema destra rappresenta una grave minaccia per il progetto europeo». (la Repubblica)

Senza un segnale concreto dei leader popolari, socialisti e liberali al Consiglio europeo - sia sul programma, sia sulla nomina da assegnare all’Italia nella Commissione - il governo si asterrà sul voto per l’Ursula-bis. (ilmessaggero.it)

Combatte contro il cancro a 28 anni, all’Umberto I un delicato intervento per il suo futuro

Tutti gli occhi saranno puntati sulle nomine per i top jobs dell'Ue, sui quali l'ultima volta c'è stata una fumata nera, ma non sarà l'unico argomento al centro delle discussioni. (EuropaToday)

Il Napoli è pronto a cancellare la stagione passata con l’avvento di Antonio Conte. Quest’ultimo, è desideroso di iniziare a lavorare con il gruppo azzurro, ma prima bisognerà “puntellare” la rosa. L’allenatore ha già chiesto diversi rinforzi, ma oltre ai colpi in entrata, vanno risolte alcune situazioni in uscita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La ragazza deve, in tempi brevi, sottoporsi ad un ciclo di chemioterapia con un alto rischio di perdere la funzionalità ovarica e il professore Muzii insieme al suo team ha valutato di effettuare un intervento prelevando del tessuto ovarico e procedendo al sua conservazione mediante il freddo, prevedendo così la possibilità di trapiantarlo sulla paziente quando sarà superata la fase più complessa del percorso oncologico. (Frosinone News)