Weber (Ppe): "Socialisti e liberali sostengano von der Leyen. L'Italia di Meloni va coinvolta nelle decisioni Ue"

Weber (Ppe): Socialisti e liberali sostengano von der Leyen. L'Italia di Meloni va coinvolta nelle decisioni Ue
Più informazioni:
L'HuffPost INTERNO

"Se volete difendere la democrazia, allora rispettate il risultato di 180 milioni di elettori e votate per Ursula von der Leyen: questo è il mio messaggio". Lo afferma il presidente e capogruppo del Ppe Manfred Weber in una intervista al Corriere della Sera. Weber spiega che adesso "abbiamo bisogno di un mandato per Ursula von der Leyen anche da parte del Parlamento. La nostra argomentazione principale è che negli ultimi cinque anni ha svolto un lavoro serio e valido: Next Generation Eu è stato estremamente importante dopo la crisi del Covid, così come gli sforzi per fermare la migrazione illegale, l'accordo con la Tunisia e il nuovo Patto per la migrazione. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

“Il club partenopeo punta ad abbatterla trattando con i Blues, dimezzando quasi la spesa. Il Napoli… (Terzo Tempo Napoli)

Tutti temi delicati, sensibili, potenzialmente esplosivi per un’Unione europea che vuole evitare strappi. Non sarà un appuntamento semplice, quello in programma domani e dopodomani a Bruxelles (27 e 28 giugno). (EuNews)

Sarà un tavolo decisamente ricco, almeno metaforicamente, quello imbandito di fronte ai leader dei Ventisette, che si riuniranno a Bruxelles alla fine di questa settimana per un vertice formale che in molti si augurano sia meno inconcludente di quello di metà giugno. (EuropaToday)

Ue, un vice con delega di peso: sponda tra premier e Colle. E Giorgia tratta con Ursula (ma valuta l'astensione)

Iratxe García Pérez, la socialista spagnola appena riconfermata alla guida del gruppo S&D all’Europarlamento, reagisce indignata all’ultima sparata della presidente del Consiglio co… (la Repubblica)

Bruxelles, 26 giu. Lo spiega il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, nella sua lettera di convocazione ai leader dei Ventisette.Tre sono le decisioni particolarmente importanti attese da questo vertice, secondo quanto ha indicato lo stesso Michel: ‘In primo luogo, adotteremo l’Agenda strategica. (Agenzia askanews)

Questa sera Giorgia Meloni si siederà al tavolo delle trattative a Bruxelles con un’arma in vista. Non ne fa una questione di partito. (ilmessaggero.it)