Cardinale e il piano per tenersi il Milan: obiettivo spostare al 2028 la scadenza del prestito con Elliott

Cardinale e il piano per tenersi il Milan: obiettivo spostare al 2028 la scadenza del prestito con Elliott
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Agosto 2025 si avvicina e in casa Milan inizia a sentirsi un po' di tensione per quello che sarà il futuro del club a livello della proprietà. La data non è casuale perché rappresenta la scadenza naturale dei patti sottoscritti nell'estate 2022 fra il fondo Elliott e il fondo RedBird Capitals nel momento in cui è subentrato alla guida della società. Entro agosto Gerry Cardinale dovrà restituire a Gordon Singer (sono i due uomini a capo dei due fondi) con tanto di interessi il vendor loan da 560 milioni concessogli al momento dell'acquisto, ma il patron rossonero sta lavorando ad una strategia differente per tenersi il Milan. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi torna la Champions League e i riflettori di gran parte dell'attività mediatica a stampa sono rivolti alle sfide di Atalanta e Inter che rispettivamente affrontano Real Madrid e Bayer Leverkusen. Eppure un po' di spazio per il Milan c'è nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi pubblicati questa mattina in edicola. (Milan News)

La stagione è in piena evoluzione, si gioca ogni tre giorni e non c'è praticamente più il tempo di rifiatare. Ma anche nel corso della giornata sono emerse novità interessanti che riguardano l'universo rossonero. (Pianeta Milan)

Entro agosto Gerry Cardinale dovrà restituire a Gordon Singer (sono i due uomini a capo dei due fondi) con tanto di interessi il vendor loan da 560 milioni concessogli al momento dell'acquisto, ma il patron rossonero sta lavorando ad una strategia differente per tenersi il Milan. (Calciomercato.com)

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Milan, Cardinale rimane alla guida

"Gerry Cardinale ha intenzione di tenersi il Milan, di non lasciare la guida del club, e lavora per rifinanziare il debito contratto con Elliott al momento dell’acquisto della società. (CalcioNapoli24)

Il futuro del Milan passa da una partita che si gioca lontano dai campi di calcio, nelle stanze dei bottoni della finanza internazionale. Gerry Cardinale sta infatti lavorando a una mossa decisiva per il club rossonero, con un’operazione finanziaria che potrebbe ridefinire gli scenari futuri della società e consolidare definitivamente la presenza di RedBird al timone del club. (Minuti Di Recupero)

Di 3 Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi (Pianeta Milan)