Stasera Italia-Francia, ultime di formazione: tre napoletani su quattro titolari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera Italia-Francia, ultime di formazione: tre napoletani su quattro titolari L'Italia stasera sfiderà la Francia in Nations League e le basterà un punto per superare il turno. Secondo TMW, gli azzurri schiereranno il solito 3-5-1-1 con Donnarumma tra i pali e la difesa a tre composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. Spalletti ha confermato in conferenza stampa che l'idea è quella di non cambiare troppo il telaio (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Ultima gara dei gironi di Nations League per l’Italia. Azzurri e Bleus sono già ai quarti: questo match serve per capire chi passa come prima. (Corriere della Sera)
L’ultimo sforzo, poi arrivederci a marzo. In palio c’è la vetta del raggruppamento, per le due formazioni già certe della loro qualificazione ai quarti di finale - che si disputeranno appunto a marzo del 2025 - con il Belgio terzo e ormai troppo distante per scalare posizioni. (Il Romanista)
Ecco le probabili formazioni di Spalletti e Deschamps (La Gazzetta dello Sport)
Allora si giocò all’Arena Civica, costruita un secolo prima (1807) da un francese, Napoleone Bonaparte, che la riempiva d’acqua per far battagliare le navi. Più tardi, nell’impianto milanese, avrebbe sfilato anche il circo di Buffalo Bill e Silvio Berlusconi avrebbe depositato il suo primo Milan, sceso dal cielo a bordo di elicotteri sulle note della Cavalcata delle Valchirie. (La Gazzetta dello Sport)
Serata di gala a San Siro, che si annuncia tutto esaurito (venduti oltre 68 mila biglietti): reduce dalla vittoria in Belgio e con la qualificazione ai quarti già in mano, l'Italia affronta la Francia nell'ultima giornata della fase a gironi di Nations League per difendere il primato del gruppo 2 dall'assalto dei Bleus di Deschamps: basterà un pareggio o anche perdere con un solo gol di scarto in virtù del successo per 3-1 dello scorso 6 settembre a Parigi, nella partita che segnò l'inizio della risalita azzurra. (Sport Mediaset)
A 72 giorni dalla storica vittoria al Parco dei Principi, questa sera Italia e Francia si daranno battaglia in un San Siro sold out da giorni. In palio c'è il primo posto che il 22 novembre garantirebbe agli azzurri un sorteggio più agevole nei quarti di finale. (fcinter1908)