Nations League, Spalletti prima di Italia-Francia: «Il nostro Sinner? Maldini va oltre la normalità»

Nations League, Spalletti prima di Italia-Francia: «Il nostro Sinner? Maldini va oltre la normalità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Luciano Spalletti vuole vincere il girone di Nations — lo può fare anche perdendo 1-0 con la Francia a San Siro — e vuole soprattutto fare un ulteriore salto di qualità con la sua Italia. Nella serata che sarà dedicata a un toccante ricordo di Gigi Riva, il c.t. chiede una squadra «con lo stesso modo di fare di Rombo di tuono, che stava zitto e tirava le cannonate: facciamo vedere le nostre qualità senza chiacchierare molto». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ecco le probabili formazioni di Italia e Francia Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori; Kean. Ct: Spalletti. (Quotidiano Sportivo)

Appena tre giorni dopo la dispendiosa e vittoriosa trasferta in Belgio, l'Italia scende in campo a San Siro contro la Francia. Considerata la qualificazione già raggiunta ai quarti di Nations League, Spalletti potrebbe operare alcuni cambi di formazione per non affaticare troppo i giocatori più impiegati a Bruxelles. (Goal Italia)

Un segnale di fiducia e curiosità che va oltre ai risultati: il progetto Spalletti vale più di una profonda delusione come quella agli Europei di giugno in Germania. «Ai ragazzi ho parlato da capitano per dirgli che si sono maritati un entusiasmo così: siamo stati bravi a riemozionare i tifosi italiani dopo la sconfitta con la Svizzera a Berlino…», racconta Gigio Donnarumma, già 70 presenze con la maglia della Nazionale. (La Stampa)

NATIONS LEAGUE, LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-FRANCIA

LA DECISIONE – Nicolò Barella ha giocato, in maniera ottimale, la sfida tra Belgio e Italia di Nations League. Gli azzurri hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Sandro Tonali, regalando nel complesso una prestazione dall’alto tasso tecnico e di spettacolo nell’arco dei 90 minuti. (Inter-News)

Italia (3-5-1-1): 1 Donnarumma; 22 Di Lorenzo, 4 Buongiorno, 21 Bastoni; 20 Cambiaso, 18 Barella, 5 Locatelli, 8 Tonali, 3 Dimarco; 7 Maldini; 9 Retegui (12 Meret, 13 Vicario, 2 Savona, 14 Rovella, 6 Gatti, 16 Frattesi, 11 Kean, 10 Raspadori, 15 Okoli, 17 Comuzzo, 19 Udogie, 23 Pisili). (Sport Mediaset)

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match di domani contro la Francia: "Dobbiamo essere una squadra che fa vedere tante qualità senza chiacchierare molto e andando a giocare belle partite. (Tutto Napoli)