L’Iran: la morte di Sinwar non fermerà l’attività di Hamas

L’Iran: la morte di Sinwar non fermerà l’attività di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 20 ott. – L’omicidio del leader politico di Hamas, Yahya Sinwar, non sarà un motivo per indurre il movimento integralista islamico palestinese a cessare le sue attività. È l’opinione del ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi. “La morte di Sinwar non fermerà le attività di Hamas, ma rafforzerà solo la determinazione del movimento e motiverà i giovani palestinesi”, ha dichiarato Araghchi in un’intervista all’emittente turca Ntv (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini del bunker di Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso Le immagini diffuse dall'esercito israeliano. All'interno bagni, una cucina e una cassaforte con soldi in contanti (Corriere TV)

Medioriente: Israele pubblica video di Sinwar e famiglia in tunnel la notte prima 7/10 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mentre Israele e diversi esponenti di governo in America ed Europa esultano per l’uccisione del leader di Hamas Yahya Sinwar, ucciso il 17 ottobre dalle truppe israeliane in combattimento nella parte meridionale della Striscia di Gaza, ci si interroga ora su quali sviluppi potrà determinare l’eliminazione dell’uomo considerato da Israele la mente e il braccio dell’attacco del 7 ottobre 2023. (Analisi Difesa)

Israele, video di Sinwar con famiglia in un tunnel prima dell'attacco del 7 ottobre 2023

La notizia della morte del leader di Hamas e mente della strage del 7 ottobre 2023, Yahya Sinwar, è stata confermata giovedì 17 ottobre. Dopo un anno di guerra la vittoria di Israele appare netta, avendo ucciso in questo arco temporale Ismail Haniyeh, capo di Hamas, a Teheran, il suo successore Sinwar a Gaza, e il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. (Treccani)

La comunità internazionale, al contrario, vede nell'evento un'opportunità per la pace. (La Stampa)

Mondo (Sky Tg24 )