Airbnb trasforma il Colosseo in un'arena gladiatoria per turisti

Airbnb trasforma il Colosseo in un'arena gladiatoria per turisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità», diceva Massimo Decimo Meridio nel film "Il Gladiatore". E sembra che Airbnb voglia far riecheggiare queste parole nella mente dei suoi clienti, offrendo loro la possibilità di vivere un giorno da gladiatore. L'evento, denominato "Esperienza Gladiatoria", si terrà il 7 e 8 maggio 2025 e permetterà a 16 partecipanti di immergersi nell'atmosfera dell'antica Roma. (Torino Cronaca)

Su altri media

Le parole di Massimo Decimo Meridio, il generale diventato gladiatore e idolo delle folle del Colosseo protagonista del celebre film di Ridley Scott, potrebbero presto risuonare nella testa dei turisti di tutto il mondo, pronti a creare un ricordo da tramandare a nipoti e pronipoti. (WIRED Italia)

Dall’incontro è emersa la volontà di puntare sul rilancio dell’azione del parco, sulla sua piena valorizzazione, visto anche l’impatto sui i territori limitrofi, e sul rafforzare la consapevolezza del suo valore internazionale. (SARdies.it)

L’accordo stipulato tra Airbnb e il Parco Archeologico del Colosseo prevede un intervento da 1,5 milioni di euro da parte della nota piattaforma per contribuire alla realizzazione del progetto “Il Colosseo si Racconta”, che include il rinnovo del percorso museografico diffuso e anche quello dei temi espositivi permanenti all’interno dell’Anfiteatro Flavio, uno dei monumenti più visitati d’Italia. (inItalia)

Airbnb paga 1,1 milioni per far combattere 16 turisti al Colosseo. Dopo l'accordo, il Campidoglio chiede una retromarcia

Scendere nell’ipogeo, indossare l’armatura dei mirmilloni, dei traci, dei provocator, dei reziari o dei contrarete, attraversare le labirintiche viscere del Colosseo e ripercorrere gli storici passi di Massimo Decio Meridio e di innumerevoli altri guerrieri e sfidare la sorte nell’arena. (Travelnostop.com)

Due giorni, tre ore al giorno, i prossimi 7 e 8 maggio per entrare nel Colosseo e tornare all’epoca dei gladiatori. (ilmessaggero.it)

È guerra di polemiche al Colosseo dopo l'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l'occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno in cambio, l'azienda si impegna con uno stanziamento di 1,1 milioni per contribuire alla realizzazione del progetto Il Colosseo si Racconta, che include il rinnovo del percorso museog… (L'HuffPost)