La malattia del Congo è una forma grave di malaria con problemi respiratori: "Mistero risolto", cosa sappiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Virgilio Notizie INTERNO

La malattia del Congo è una forma particolarmente aggressiva di malaria: così ha dichiarato il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo, dopo settimane di accertamenti. Si tratta di una conferma rispetto a quanto evidenziato già alcuni giorni prima dall’Oms, che nei contagiati aveva riscontrato un tasso di positività alla malaria pari all’80%. Cosa è la malattia del Congo I sintomi Un caso sospetto nel Trevigiano Cosa è la malattia del Congo La notizia è stata diffusa dall’agenzia Reuters tramite un aggiornamento pubblicato sul suo sito. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Gli esami dell'Istituto Spallanzani di Roma hanno confermato la presenza di Plasmodium falciparum, il parassita responsabile della forma più grave della malaria nel sangue di Andrea Poloni, 55 anni, di Trevignano morto improvvisamente dopo essere rientrato in Italia dalla Repubblica Democratica del Congo (Oggi Treviso)

“Il mistero è finalmente stato risolto. Il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato che la malattia misteriosa che ha colpito la regione di Panzi è “una forma grave di malaria”. (la Repubblica)

Ma una forma più grave di malaria. Il ministero della Sanità della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato oggi che la malattia precedentemente non identificata e che circola nella regione di Panzi è “una forma grave di malaria”. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Poloni morto al rientro dal Congo, la figlia insisteva per consultare un medico: "I sintomi si aggravavano"

TREVIGNANO – Il 55enne di Trevignano deceduto ieri, 16 dicembre, dopo il ricovero per una febbre emorragica è Andrea Poloni, un imprenditore da poco rientrato dal Congo, titolare della Solosole srl, azienda che si occupa di pannelli fotovoltaici. (Oggi Treviso)

“Il mistero è finalmente stato risolto. Le autorità locali hanno affermato che la malattia aveva ucciso 143 persone nella provincia sudoccidentale di Kwango a novembre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cosa sappiamo sulla malattia non identificata in Congo Il focolaio circola da almeno due mesi nella regione di Panzi. (Today.it)