La guerra, il manicomio e la fuga raccontati con sapiente ironia in “Una compagnia di pazzi” di e con Antonio Grosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia Terme – successo al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme per “Una compagnia di pazzi “di Antonio Grosso, inserita nella rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” con la direzione artistica di Nico Morelli ed Ettore Palmieri. Una messa in scena, quella proposta dall’artista – che di questa pièce è autore, regista e attore – che, intrecciando la semplicità dei gesti e della narrazione con l’ingarbugliato e tremendo “mondo di fuori”, arricchendolo con momenti di intelligente e mai forzata comicità, ha offerto una rappresentazione al contempo realistica e metaforica, sospesa tra la realtà e l’immaginazione, di un manicomio quasi dismesso dell’epoca fascista, abitato, sul finire della II Guerra Mondiale, da tre degenti, due infermieri ed il direttore. (Corriere di Lamezia)
Su altri media
Un legame indimenticabile tra due pilastri dello spettacolo. Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it) (ilmessaggero.it)
Gerry Scotti ospite a «Che tempo che fa» per presentare il suo libro intitolato «Quella volta», ha raccontato la storia del suo primo incontro con Silvio Berlusconi, ai tempi di Dj Television: «Eravamo a Milano Due, in un corridoio di un palazzo della radio, io ero con Cecchetto e Berlusconi gli chiese “Claudio ma è quello lì? Se me lo dicevi chiamavo il mio ragioniere della Brianza” ma scherzava. (Corriere TV)
Prima volta sul Nove per Gerry Scotti, che si è raccontato nel più classico dei faccia a faccia con Fabio Fazio a Che tempo che fa. «Piersilvio ci sta guardando» ha scherzato Gerry, salutando l’amministratore delegato di Mediaset e creando immediatamente un’atmosfera di complicità e ironia. (Io Donna)
In particolare, i dettagli di una telefonata con Pippo Baudo. Gerry Scotti è stato ospite di CTCF stasera, domenica 1 dicembre. (Fanpage.it)
Gerry, poi, ha fatto divertire tutto il pubblico - compreso Fazio - raccontando alcuni episodi divertenti che gli sono capitati. (ilgazzettino.it)
Scotto: Siamo venuti noi tre per rappresentare la squadra, ci teniamo a dire che ci assumiamo le nostre responsabilità. Ci teniamo a dire che siamo tutti con il mister. Sappiamo che non è un momento facile, veniamo da 4 sconfitte e l’unica cosa che mi sento di dire è che questo è un momento di difficoltà e viverlo insieme ci può dare una mano per uscirne. (SARdies.it)