LIVE America’s Cup 2024 in DIRETTA: inizia gara-9 tra New Zealand ed Ineos Britannia!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15:09 Ingresso nel quarto cancello con New Zealand che vanta 13 secondi sui rivali britannici. Tra i supporters torna a dilagare l’entusiasmo dopo la paura di qualche minuto fa. 15:07 Virata imperfetta di Ineos ed i neozelandesi tornano ad allungare. Oltre 200 metri di vantaggio per i Kiwi, che forse tirano un sospiro di sollievo. 15:06 Siamo arrivati a metà gara con i britannici che scelgono di entrare nel gate in totale separazione. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L’America’s Cup di vela, per la terza edizione consecutiva, resta in Oceania. Team New Zealand ha sfruttato il primo match point e si è portata a casa la 37a edizione della competizione sportiva più antica al mondo. (RSI.ch Informazione)

L'Americas Cup di vela rimane in Nuova Zelanda. (Sky Sport)

Ineos Britannia si arrende allo strapotere di Emitares New Zealand, che conquista così il settimo punto che vale ai Kiwi la terza America's Cup consecutiva dopo quelle vinte nel 2017 e 2021. Nessuna clamorosa rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Mai nessuno come New Zealand. Max Sirena: “Ma Luna Rossa ce la farà”

In caso di vittoria dell'America's Cup 2024, un'imbarcazione della Nuova Zelanda si imporrebbe per la terza edizione di fila: non è mai successo nella storia della Coppa America. La finale della Coppa America tra Ineos Britannia e New Zealand inizierà alle 14.10, con l’eventuale gara-10 prevista alle 15.15. (Corriere della Sera)

Emirates Team New Zealand appare ormai a un passo dalla quinta America's Cup della sua storia, la terza consecutiva, ma prima di festeggiare dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Sono stati superiori a tutti gli altri in ogni settore e si sono affermati come benchmark per gli altri team" applaude Max Sirena, skipper di Luna Rossa. "Nel loro team c’è una cultura costruita negli anni che fa la differenza; è un processo che richiede tempo, ma Luna Rossa è sulla buona strada". (la Repubblica)