G7 Salute, Acquaroli: “Stiamo ricostruendo una sanità che lavori in rete tra ospedali e territorio”

G7 Salute, Acquaroli: “Stiamo ricostruendo una sanità che lavori in rete tra ospedali e territorio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
REGIONE MARCHE SALUTE

Ancona e le Marche sono oggi la capitale della sanità mondiale e tanti ospiti internazionali si sono ritrovati qui per affrontare le sfide del futuro in questo campo. Credo che questo debba essere motivo di grande orgoglio per la nostra regione ma allo stesso tempo è una grande responsabilità sotto molteplici punti di vista”. Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona. (REGIONE MARCHE)

Se ne è parlato anche su altri media

«Partecipare è un onore e una responsabilità», ha detto Cappellacci in occasione dell'evento. «Al centro del summit vi sono temi strategici, fondamentali per affrontare la sfida per un pieno ed effettivo diritto alla salute: dalla resistenza antimicrobica alle strategie per la produzione farmaceutica, dall’invecchiamento attivo a un approccio ‘One Health’, che abbraccia a tutto tondo la salute delle persone e dell’ambiente in cui si vive». (L'Unione Sarda.it)

La città non è stata blindata, ma un paio di aree hanno risentito e stanno risentendo le conseguenze delle limitazioni di movimento, dettate dalla necessità di assicurare il massimo livello di protezione per le delegazioni di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Giappone, Germania, Francia e ovviamente Italia. (il Resto del Carlino)

“Siamo pronti per il G7 Salute. E soprattutto ringrazio tutta la città di Ancona e gli anconetani per l’ospitalità”. (Sanità24)

G7 Salute ad Ancona, iniziati i lavori dell’interministeriale

G7 Salute, Acquaroli: "Sistema sanitario Marche tra i migliori del Paese" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tra le rivendicazioni dei manifestanti, che si sono mossi in corteo interno nell'ampia Sede Crass di viale Cristoforo Colombo, "il superamento dell'emergenza delle liste d'attesa, prestazioni immediate, medicina territoriale potenziata, sistema sanitario efficiente". (Tiscali Notizie)

Sono cominciati questa mattina alla Mole Vanvitelliana di Ancona i lavori del G7 Salute con i ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti. Paesi ospiti Albania, Brasile, India, Sud Africa e Arabia Saudita. (Cronache Fermane)