“Il mio primo pensiero è andato ai bambini. Sono loro ad aver vinto la battaglia per l’adozione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raffaella Brogi ha 54 anni, è un magistrato, è Consigliera della Corte di cassazione. Dal 2011 al 2024 ha lavorato al Tribunale di Prato, come giudice delegata alle procedure concorsuali. Vive a Firenze, è nata a Siena, “sono contradaiola della Torre, ci tengo a dirlo”, è volitiva e battagliera. E’ lei l’aspirante mamma che ha spinto la Corte Costituzionale ad abolire il divieto delle adozioni in… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
TRENTO. I single potranno adottare minori stranieri, storica sentenza della Corte costituzionale. Trentino Laica: "Si pone fine a un modello di famiglia che non esiste più" (il Dolomiti)
Dalila Di Lazzaro, la Corte Costituzionale ha abolito l’articolo della legge che impediva ai single le adozioni internazionali di minori.«Mi si apre il cuore, una notizia bellissima». (Corriere Roma)
La sentenza numero 33 della Consulta, depositata oggi, che ha dichiarato costituzionalmente illegittimo l'articolo 29-bis, comma 1, della legge numero 184 del 1983, nella parte in cui non include le persone singole fra coloro che possono adottare un minore straniero residente all'estero, è… (L'HuffPost)
Per la Consulta questa esclusione è … Lo ha stabilito la Corte costituzionale con una sentenza con cui viene dichiarata “costituzionalmente illegittima” la norma della legge 184 del 1983 che non include le persone singole fra quelle che possono adottare un minorenne straniero residente all’estero. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo 42 anni viene dichiarato incostituzionale l’articolo 29-bis, comma 1, della legge numero 184 del 1983 che prevede il divieto per le persone singole di adottare un minore straniero residente all’estero. (il Giornale)
La promessa che mi faccio ogni giorno è di essere la mamma di uno di quei bambini e non l’ho ancora potuta mantenere. Raffaella Brogi, senese di origine, lavora a Firenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)