ASIA TODAY Libano: l'aviazione israeliana colpisce anche una chiesa a Derdghaya

ASIA TODAY Libano: l'aviazione israeliana colpisce anche una chiesa a Derdghaya
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AsiaNews ESTERI

Le notizie di oggi: almeno 20 minatori uccisi in un nuovo attacco in Beluchistan. Al vertice di Vientiane Marcos chiede sostegno nel confronto con la Cina sul Mar Cinese Meridionale ma l'Asean resta divisa. Il capo del governo del Manipur minaccia di tagliare acqua ed elettricità ad alcuni villaggi dei Kuki. L'investimento sui traduttori essenziale per il Nobel per la letteratura ad Han Kang. LIBANO-GAZA Anche una chiesa che ospitava sfollati in queste ultime ore è stata colpita da un attacco missilistico israeliano che ha provocato la morte di almeno otto persone a Derdghaya, nel sud del Libano. (AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)

Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà" (Adnkronos)

Hezbollah è stato indebolito da tre settimane di devastanti colpi israeliani, in particolare dall'uccisione del suo leader Sayyed Hassan Nasrallah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dai confini dell’abisso, guardando oltre

Dopo gli attacchi a Unifil, ieri in una dichiarazione congiunta, Emmanuel Macron, Giorgia Meloni e Pedro Sanchez hanno lanciato un messaggio inequivocabile al governo israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Militari israeliani in azione Sono alla disperata ricerca di cibo, riparo e protezione. Bloccati lì, in Libano, mentre piovono le bombe israeliane. Sono i migranti africani, per lo più provenienti da Etiopia e Sierra Leone, che senza il permesso dei rispettivi datori di lavoro non possono lasciare Beirut. (Italia Oggi)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)