Pentagono: arrivati in Israele componenti e militari Usa per il sistema antimissile Thaad

Pentagono: arrivati in Israele componenti e militari Usa per il sistema antimissile Thaad
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 15 ott. – Un team avanzato di personale militare statunitense e i componenti iniziali necessari per far funzionare il sistema di difesa antimissile balistico THAAD sono arrivati in Israele, ha affermato il Pentagono in una dichiarazione che sottolinea che l’arrivo è avvenuto ieri.Personale militare statunitense aggiuntivo e componenti della batteria THAAD continueranno ad arrivare in Israele nei prossimi giorni e il sistema sarà pienamente operativo nel prossimo futuro, ha aggiunto il Pentagono. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Usa in soccorso con lo scudo Thaad Sarebbe questo il motivo per il quale gli Stati Uniti si stanno affrettando per contribuire a colmare le lacune, compreso lo spiegamento dell'avanzato sistema di difesa aerea Thaad che dovrebbe arrivare in Israele oggi, in quella che viene descritta come una corsa contro il tempo per rafforzare la difesa aerea dello Stato ebraico. (ilgazzettino.it)

Il Pentagono ha annunciato domenica che invierà il sistema di Difesa a Israele, assieme alle truppe che metteranno in funzione la batteria. (Corriere del Ticino)

A rivelarlo è il Financial Times, che cita esperti e alti funzionari dell'industria militare, secondo cui Tel Aviv avrebbe un «serio problema di munizioni» mentre si prepara ad un attacco in Iran. «Volevano fare un altro 7 ottobre» Usa in soccorso con lo scudo Thaad Sarebbe questo il motivo per il quale gli Stati Uniti si stanno affrettando per contribuire a colmare le lacune, compreso lo spiegamento dell'avanzato sistema di difesa aerea Thaad che dovrebbe arrivare in Israele oggi, in quella che viene descritta come una corsa contro il tempo per rafforzare la difesa aerea dello Stato ebraico. (ilmessaggero.it)

Israele ha una «carenza critica» di missili intercettori: «Difese aeree in difficoltà». Usa in soccorso con lo scudo Thaad

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio allo Stato ebraico del sistema di difesa antimissile che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran. Introduzione (Sky Tg24 )

Gli Usa hanno in Israele una loro “base segreta”: si chiama Sito 512, si tratta di un avamposto statunitense che dispone di infrastrutture importanti, armi sofisticate e che testimonia lo stretto grado di collaborazione tra i due Paesi. (Virgilio Notizie)

Il Pentagono ha autorizzato l’invio in Israele di un loro prezioso sistema di difesa aerea THAAD – Terminal High Altitude Area Defense, con truppe di supporto, in quanto un altro bombardamento iraniano potrebbe giungere in risposta alla rappresaglia israeliana. (Aviation Report)