Grave violazione dei dati in Game Freak: si parla di Generazione 10 dei Pokemon e di Nintendo Switch 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Game Freak, lo sviluppatore dietro il celebre franchise Pokémon, ha confermato di aver subito una grave violazione dei dati nell’agosto 2024. In un comunicato ufficiale, l’azienda ha dichiarato che l’attacco ha portato alla compromissione di dati personali di 2.606 dipendenti, tra cui nomi e indirizzi e-mail. Il documento, originariamente pubblicato in giapponese e poi tradotto in inglese, evidenzia che l’accesso non autorizzato ai server è stato causato da una terza parte, senza ulteriori dettagli su chi possa essere il responsabile. (Powned.it)

Su altre testate

Dopo il successo del primo film della Warner si era subito parlato di sequel, che purtroppo non si è ancora realizzato A cinque anni dal successo di Detective Pikachu sembra essere finalmente in lavorazione un sequel. (Movieplayer)

Nuovi progetti per console non ancora annunciate e molto altro. Ecco cosa è stato reso pubblico dopo il copioso leak che ha colpito Game Freak, nota azienda dei videogiochi Pokémon. (Fanpage.it)

I leak hanno portato alla luce racconti popolari di Sinnoh finora inediti, che dipingono un quadro a tinte fosche del rapporto tra umani e Pokémon. Folklore di Sinnoh: storie oscure (Adnkronos)

Esperto di cybersecurity commenta il data leak di Game Freak e Pokémon: mette a rischio dipendenti e partner

C'è veramente di tutto tra il materiale trafugato, come il codice sorgente di alcuni giochi dei Pokémon, dei loghi di progetti cancellati, delle revisioni delle interfacce dei giochi della compagnia, addirittura delle informazioni riservate su Nintendo Switch 2. (Multiplayer.it)

È stato così possibile conoscere in anteprima qualcosa in più sul nuovo titolo in uscita e sulla nuova generazione di creature che lo accompagnerà. Come trapelato durante il weekend, un team di cybercriminali avrebbe fatto indebitamente accesso nelle proprietà digitali dello studio diffondendo poi tutte le informazioni online. (WIRED Italia)

L'esperto di cybersecurity Adriansu Warmenhoven ha parlato della recente fuga d'informazioni che ha colpito Game Freak e ha fatto trapelare in rete numerosi dati e dettagli sensibili sulla serie Pokémon. (Multiplayer.it)