Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale Sono in corso i controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. La questura di Roma mostra i dispositivi di sicurezza in campo nella capitale: sono 1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Migliaia i manifestanti pro Palestina al corteo nazionale di piazzale Ostiense a quasi un anno dalla strage di Hamas in Israele. (Repubblica Roma)

Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

Allerta massima per la sicurezza a Roma per la manifestazione annunciata per il 5 ottobre. Dopo il divieto della Questura e la conferma del diniego da parte Tar, infatti, i giovani palestinesi e le realtà vicine a loro sono scesi in piazza comunque. (Corriere TV)

Roma blindata per i pro-Pal, gli agenti lanciano l'allarme: "Cercheranno lo scontro"

Roma, 5 ott. Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. (Agenzia askanews)

Roma blindata in vista della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre. L'inizio è previsto intorno alle 14. La mobilitazione arriva alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas a Israele. (Adnkronos)

In una città blindata per paura di scontri, i primi manifestanti si stanno cominciando ad avvicinare alla Capitale. Roma attende la grande manifestazione di oggi, organizzata dai Giovani Palestinesi per celebrare il 7 ottobre 2023, giorno dell'attentato terroristico di Hamas in Israele. (il Giornale)