Scontri al corteo Pro Palestina: lacrimogeni e idranti per disperdere i manifestanti

Scontri al corteo Pro Palestina: lacrimogeni e idranti per disperdere i manifestanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Tensione alle stelle alla manifestazione Pro Palestina di Roma, vietata dalla Questura. Alcuni manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio e ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni e petardi. La polizia ha risposto immediatamente con lacrimogeni e idranti per disperdere la folla. Ci sono almeno 3 feriti tra i manifestanti: tutti avevano ferite alla testa con perdita di sangue. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. (L'HuffPost)

Con cori quasi senza soluzione di continuità. – “Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera”. (Agenzia askanews)

Prima ipotesi: una manifestazione statica, un presidio all’ombra della Piramide Cestia, dove il 25 aprile scorso — in uno scenario molto simile — si sono affrontati attivisti pro Palestina e Brigata ebraica. (Corriere Roma)

Corteo pro-Palestina, le ispezioni a tappeto Roma viste dalla sala controllo video al Viminale

– Quasi 1.600 persone controllate e finora e 19 quelle condotte in Questura per identificazioni e possibili foglio di via. Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma (Agenzia askanews)

Si innalzano quindi tutti i dispositivi di sicurezza nella Capitale per il fine settimana. Allerta massima per la sicurezza a Roma per la manifestazione annunciata per il 5 ottobre. Dopo il divieto della Questura e la conferma del diniego da parte Tar, infatti, i giovani palestinesi e le realtà vicine a loro sono scesi in piazza comunque. (Corriere TV)

Controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. (Repubblica Roma)