Attacchi a Unifil, Meloni: “Inaccettabile, atteggiamento di Israele è ingiustificato”. Ma specifica: “Cortei dimostrano antisemitismo”

Attacchi a Unifil, Meloni: “Inaccettabile, atteggiamento di Israele è ingiustificato”. Ma specifica: “Cortei dimostrano antisemitismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile” l’attacco di Israele all’Unifil “ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli e la posizione che io stessa ho ribadito a Netanyahu: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia quelli impegnati nella missione Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni alla stabilità del confine tra Israele e Libano”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Crosetto avverte sul rischio di escalation in Medio Oriente: l'Italia sul filo tra difesa di Israele e rispetto del diritto internazionale (LA NOTIZIA)

Un tank ha colpito una postazione nel Sud del Libano, vicino a Kafer Kala, dov’è di stanza il contingente spagnolo. Ancora un attacco dell’esercito israeliano alla missione Unifil. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Servizio di Fabio Bolzetta Oggi al Senato informativa del ministro della difesa sulla missione Unifil in Libano: andare via ora minerebbe la credibilità delle Nazioni Unite, ha detto Crosetto. (TV2000)

Israele Libano, Crosetto: 'Unifil va rafforzata, rispettare diritto internazionale'

L'incontro, promosso dal Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto e dal suo omologo francese Sébastien Lecornu, ha avuto come obiettivo il coordinamento di un'azione unitaria europea in risposta ai recenti sviluppi nella regione. (ilmessaggero.it)

La missione delle Nazioni Unite ha un mandato fondamentale per la stabilità regionale e deve essere rafforzata. (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto il ministro della Difesa nell'informativa al Senato sui recenti attacchi alle sedi della missione Unifil in Libano. "Le Nazioni Unite non possono accettare di prendere ordine da nessuna delle due parti", ha aggiunto (Sky Tg24 )