Sciopero Atac oggi a Roma, chiuse tutte le metro: orari e fasce di garanzia

Sciopero Atac oggi a Roma, chiuse tutte le metro: orari e fasce di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

Sciopero dei mezzi Atac oggi, 28 ottobre 2024, a Roma. La protesta di 24 ore del trasporto pubblico, dopo la prima fascia di garanzia, è iniziata alle 8.30. Chiuse le metropolitane A, B, B1 e C e la ferrotranvia Termini-Centocelle. Per quanto riguarda il servizio di superficie, sono possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee. Dalle 17 scatterà la seconda fascia di garanzia e alle 20 al termine del servizio riprenderà la protesta. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

È scattato lo sciopero dei mezzi a Roma: autobus, metro e tram a rischio paralisi. La protesta è scattata a mezzanotte e durerà 24 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 28 ottobre del 1922 le camicie nere marciavano su Roma. Centodue anni dopo, esattamente oggi, a procedere a passo meno baldanzoso - ma probabilmente più agitato - sono coloro che si sono... (Virgilio)

Lo sciopero del 28 ottobre 2024 riguarderà il trasporto pubblico locale di diverse località tra cui Roma e Napoli, interessando quindi un potenziale bacino di milioni di persone. Trattandosi di un lunedì non sarà una giornata facile per gli spostamenti, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per legge durante gli scioperi indetti nei giorni feriali, mitigheranno in parte i disagi. (SicurAUTO.it)

Atm, sciopero dei mezzi venerdì 8 novembre. Perché sarà diverso da tutti gli altri

È scattato puntuale dopo le 8.30 lo sciopero di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Orsa e Usb per oggi, lunedì 28 ottobre. I lavoratori hanno scelto di incrociare le braccia per chiedere migliori condizioni di lavoro e più sicurezza a causa delle continue aggressione dei conducenti e del resto del personale. (Repubblica Roma)

Traffico automobilistico, quindi, tanti taxi, ma anche biciclette elettriche e monopattini per superare i disagi. Disagio, ritardi e difficoltà per i tantissimi turisti oggi in giro per Roma a causa dello sciopero dei mezzi su tutta la rete ATAC, comprendente bus, tram, filobus, ferrotramvia e metropolitane. (ilmessaggero.it)

Se siete pendolari che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici a Milano o nell’hinterland potreste andare incontro a una giornata complicata. Corsa a prendere l'ultimo metrò (Archivio)Missing Credit L’agitazione Secondo quanto viene confermato sulla pagina dedicata del portale del ministero di Trasporti e Infrastrutture per venerdì 8 novembre è in programma uno sciopero del trasporto pubblico locale della durata di 24 ore. (IL GIORNO)