Le due facce dell'America

Le due facce dell'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Di Katia Regina Non mi fido degli americani. Non si riesce mai a capire chi siano davvero gli americani. Il groviglio di contraddizioni è troppo intricato. Se vai negli Stati Uniti puoi fare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Kamala Harris ha perso e ha perso male, ma forse contro Donald Trump avrebbero perso tutti. Mentre è in corso lo spoglio dei voti delle Elezioni Usa il successo del candidato repubblicano che si sta delineando non è, come molti si aspettavano, di misura, ma è una vittoria che travolge tutto, senza più pesi e contrappesi. (Vanity Fair Italia)

Nuove o antiche, giudicherete voi. Questo appuntamento annuo si è tenuto come sempre, la prima domenica di novembre. (Corriere della Sera)

La maggioranza degli statunitensi che hanno votato per Trump ritengono che i giorni migliori dell’America siano nel passato (66%), chi ha votato per Harris pensa invece che quei giorni debbano ancora venire (60%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dai vip alle élite: ecco chi ha perso le elezioni americane

Maximilian Law ha radici ferraresi ma da vent’anni vive negli States. Fondatore e direttore del Ferrara Film Festival, si divide tra le mura estensi e la città degli angeli e delle stelle del cinema, Los Angeles. (il Resto del Carlino)

Morgan, 41 anni, proviene da Jacksonville, in Florida, e anche lui come tanti americani all’estero voterà per ‘corrispondenza’. A lui abbiamo chiesto come le vivrà queste elezioni. (il Resto del Carlino)

Chi ha vinto nella corsa per la Casa Bianca ormai lo sappiamo. Non foss'altro per l'accanimento politico e antropologico che hanno messo nel combattere Trump e i trumpiani e per quel sovrappiù di spocchia e di cipiglio con il quale hanno squadrato con ostentato disgusto chiunque non facesse parte di quel bel mondo che, a conti fatti, è risultato un circolino. (il Giornale)