La GOL COLLECTION della dodicesima giornata di serie A: Fiorentina, Lazio e Atalanta tra le big

La GOL COLLECTION della dodicesima giornata di serie A: Fiorentina, Lazio e Atalanta tra le big
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoReggina.com SPORT

TUTTOmercatoWEB.com Dodicesima giornata del campionato di serie A 2024-2025 che ha visto i successi di Atalanta, Fiorentina, Lazio e Juventus, che accorciano su Napoli e Inter. CLICCA - Serie A, risultati e classifica dopo la dodicesima giornata: pari tra Inter e Napoli, in vetta sei squadre in due punti Ecco tutti i risultati del turno, in fondo alla pagina la GOL COLLECTION: Genoa-Como 1-1 (Da Cunha (C), Vogliacco (G)) Lecce-Empoli 1-1 (Pellegri (E), Pierotti (L)) Venezia-Parma 1-2 (Nicolussi Caviglia (V), Valeri, Bonny (P)) Cagliari-Milan 3-3 (Zortea, Zappa, Zappa (C), Leão, Leão, Abraham (M)) Juventus-Torino 2-0 (Weah, Yildiz) Atalanta-Udinese 2-1 (Kamara (U), Pasalic, aut. (TuttoReggina.com)

Ne parlano anche altri media

Bisogna tornare indietro di quarant’anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. Adesso è tutto diverso, però siamo quasi a un terzo del campionato e questo traffico in vetta stile metropolitana di Tokyo resta un inedito assoluto nell’era dei tre punti. (Corriere della Sera)

Una Serie A così equilibrata non la si vedeva da tempo: dopo 12 giornate ci sono ben 6 squadre nello spazio di soli 2 punti. Il Corriere della Sera parla di questa anomala situazione: "Bisogna tornare indietro di quarant'anni per trovare sei squadre racchiuse in due punti in testa al campionato di serie A dopo dodici giornate. (fcinter1908)

«Ai ragazzi ho fatto i complimenti per come stanno disputando la stagione: mettono in mostra un buon calcio e c'è questa competitività che fa bene un po' a tutti. Si stanno vedendo bellissime partite, molto tirate dal punto di vista agonistico e molte incerte, come Inter-Napoli (ilmattino.it)

Scudetto, una poltrona per sei . Bagarre mai così serrata in 28 anni

Stavolta può veramente succedere di tutto. Nessuna squadra sta ammazzando il campionato, nessun team è privo di difetti (sconfitte) e passi falsi. Gli applausi non sono scroscianti, alternati a qualche fischio nonostante le prime posizioni della Serie A. (Goal Italia)

Le sette sorelle della Serie A sono diventate sei e, almeno per il momento, a differenza di quello che succedeva a cavallo tra il primo e il secondo millennio, il gruppo di elette non include né il Milan né, men che meno, la Roma. (Diretta)

Una bagarre impronosticabile, almeno non così: se è vero che, all’alba del campionato, si sarebbe anche potuto immaginare un torneo combattuto, comunque senza un dominatore capace di prendere immediatamente il largo, prevedere che, dopo 12 giornate, la prima in classifica avrebbe avuto appena due punti in più della sesta, beh, sarebbe stato molto difficile. (Quotidiano Sportivo)