Dalla Vigilia di Natale a Santo Stefano: tanta NEVE al Centro-Sud, dutti i dettagli

Dalla Vigilia di Natale a Santo Stefano: tanta NEVE al Centro-Sud, dutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

A partire da oggi, domenica 22 dicembre, il meteo prevede un cambiamento significativo con una nuova fase di freddo invernale, alimentata da correnti artiche e polari che colpiranno diverse regioni italiane nei prossimi giorni. Lunedì 23 dicembre L’instabilità si concentrerà su Adriatiche e Sud. Neve sull’Appennino scenderà fino a quote collinari, mentre il Nord godrà di maggior sole con nevicate residue sui settori alpini confinari. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Un vortice depressionario posizionato sul nord Europa, piloterà nelle prossime ore dall'Islanda fin verso il mediterraneo, un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (BergamoNews.it)

Questa configurazione atmosferica richiamerà correnti di origine siberiana che, nella prossima settimana, investiranno l’Italia, causando un drastico abbassamento delle temperature. Dopo le recenti correnti settentrionali, una nuova circolazione depressionaria si prepara a scivolare lungo le regioni adriatiche, impattando la catena alpina e portando un’ondata di freddo intenso. (MyValley.it)

Maltempo con pioggia, freddo e neve fino a Natale e Santo Stefano (3bmeteo)

Meteo: Vigilia e Natale con irruzione Fredda e Nevicate, svolta dopo Santo Stefano

Il quadro meteo peggiorerà ora dopo ora. Se il maltempo si farà sentire inizialmente su Lombardia ed Emilia Romagna, con neve in quota, nel pomeriggio la pioggia arriverà sulle regioni del Centro e del Sud: dalla Toscana alle Marche, dal Lazio alla Campania. (Adnkronos)

A partire da domenica 22 dicembre 2024, nonostante un contesto asciutto e in parte ancora soleggiato su gran parte del Paese, con il passare delle ore i cieli si faranno via via sempre più minacciosi. Previsioni meteo, in arrivo neve copiosa a bassa quota (Il Giornale d'Italia)

Settimana di Natale con una nuova irruzione fredda dal Nord Europa e nevicate fino a quote molto basse su alcune delle nostre regioni. Successivamente, da Santo Stefano, ci attende una svolta, destinata ad accompagnarci fino alla fine di questo 2024. (iLMeteo.it)