Imperia: Scatta nel pomeriggio l'allerta gialla sul nostro ponente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Prima la Riviera INTERNO

È possibile rimanere informati sull’evoluzione dell’allerta sui canali ufficiali di Arpal e Regione Liguria o sulla app meteo3r. Allerta gialla Prosegue la fase di maltempo sulla Liguria. Dalle ore 15 di oggi, mercoledì 9 ottobre, fino alle 13 di domani, giovedì 10 ottobre, sarà in vigore l’allerta gialla per temporali su gran parte della Liguria (zone BCDE, ovvero Centro, Levante, Bacini padani di Levante e Bacini padani di Ponente); nel Ponente (zona A) l’allerta gialla temporali terminerà alle 8 di domani. (Prima la Riviera)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allagamenti e frane si sono verificati a Genova dove oggi è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il maltempo si è concentrato soprattutto in Valpolcevera, dove intorno alle 4.40 è esondato il rio Fegino, a Borzoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MARE: mare agitato dal mattino a Ponente in estensione a Levante nel corso della giornata. VENTI: forti meridionali con raffiche fino a burrasca nelle prime ore della notte a Ponente e sui rilievi Centrali, in attenuazione dal pomeriggio con un nuovo ingresso da Nord. (CittaDellaSpezia)

In Liguria forti temporali, allagamenti ed esondazioni. Frane nell’entroterra di Genova

Nelle prossime ore la Liguria torna a essere interessata da tempo perturbato, che porterà ancora precipitazioni diffuse, temporali forti, raffiche di vento sopra i 120 chilometri all'ora e mareggiata intensa. (Il Messaggero Veneto)

L'ondata di maltempo che in queste ore sta interessando il Nord Italia ha causato delle forti mareggiate sulle coste della Liguria. (Corriere TV)

Il rio Fegino è esondato in alcuni punti. Piogge diffuse e abbondanti sono cadute sul savonese e ponente genovese, sia sulla costa che sull’entroterra. (Agenzia askanews)