I cambiamenti climatici minacciano le capanne del CAS: i soldi per la ristrutturazione stanno finendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cambiamenti climatici minacciano le capanne del CAS: i soldi per la ristrutturazione stanno finendo La montagna che sovrasta il rifugio Mutthorn nell'Oberland bernese minaccia di crollare. SRF I cambiamenti climatici stanno colpendo i rifugi del Club alpino svizzero (CAS) e molti edifici sono a rischio. Ma il fondo per la ristrutturazione di questi edifici rifugi sarà a secco. 3 minuti Il destino del rifugio Mutthorn nell’Oberland bernese potrebbe essere presto condiviso da circa il 40% dei rifugi del Club alpino svizzero (CAS). (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Se ne è parlato anche su altri media
Il percorso sarà avviato attraverso il collegato alla legge di bilancio predisposto dal ministero dell'Ambiente. Lo ha detto il ministro Adolfo Urso a margine dell'Assemblea Italiana nucleare. (Tiscali Notizie)
via depositphotos.com La newco per il nucleare di 3° e 4° generazione sarà definita entro fine 2024. Il percorso sarà avviato con il collegato alla Legge di Bilancio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE). (Rinnovabili)
ROMA (ITALPRESS) – “Questo è un dibattito ideologico e scientifico. Noi abbiamo un dovere in questo momento: dare il quadro giuridico, perché nel momento in cui ci sono le condizioni il governo e gli operatori possono decidere”. (CremonaOggi)
Il disegno di legge quadro potrebbe arrivare "per fine anno o nei primi giorni di gennaio" poi sarà il Parlamento a dettare i tempi nel corso del 2025, ha affermato il ministro in visita all'Operations Innovation Lab dia Vercelli. (Teleborsa)
Nucleare sì o nucleare no? L'81% degli italiani non ha dubbi e dice no alla tecnologia che il governo vorrebbe reintrodurre nel mix energetico. (L'Eco di Bergamo)
«Entro fine anno sarà costituita una società a controllo pubblico per lo studio e l'approfondimento diretti alla realizzazione degli impianti nucleari di terza e quarta generazione». «Nella legge di Bilancio è previsto un collegato del ministero dell'Ambiente che definisce il contesto legislativo e finanziario su cui si potrà sviluppare in Italia un'industria degli impianti nucleari di terza generazione avanzata e poi di quarta generazione, con la prospettiva da tutti condivisa della fusione nucleare», ha aggiunto Urso. (il Giornale)