Dai biglietti ai posti in curva: così l’Inter può evitare il commissariamento

Dai biglietti ai posti in curva: così l’Inter può evitare il commissariamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Bonificare San Siro e normalizzare le curve, che devono diventare settori dello stadio «come tutti gli altri». E ancora: tagliare i legami malati con gli ultras, sanare le «situazioni tossiche» che hanno portato i club a cedere alle «pressioni», arrivando di fatto a «finanziare» i leader del tifo violento. Per far questo, i pm Sara Ombra e Paolo Storari hanno aperto nei confronti di Inter e Milan un «procedimento di prevenzione», nominando al contempo due consulenti che devono rapportarsi con gli avvocati delle società. (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Stando a quanto appreso, sarebbe stata la stessa procura meneghina a proporre la misura alla Prefettura, dove la prossima settimana si terrà una riunione per prendere una decisione. Insieme alla collega Sara Ombra - ha coordinato la maxi indagine che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan potrebbe finire presto sotto scorta. (MilanoToday.it)

Il nostro campionato non riesce mai a proseguire in maniera serena. Dopo i tanti scandali avvenuti nel corso degli anni, tra cui il più recente nella scorsa stagione del calcioscommesse, è scoppiato un nuovo caso che coinvolge le squadre di Milano, in particolare Milan e Inter. (Inter Dipendenza)

Oltre al bagarinaggio dei biglietti, gli ultras di Inter e Milan avevano in pugno anche il catering e la gestione dei parcheggi di San Siro. In merito al primo punto, spunta anche un “suggerimento” da parte dei dirigenti rossoneri. (Inter-News)

Inter, strutturati rapporti illeciti con la tifoseria: così arriva la penalizzazione

Giro di vite Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)

Nei ruoli di comando, con diverse responsabilità, c'erano anche diverse donne. Come Debora Turiello, 40 anni, contabile della curva Nord dell'Inter, finita ai domiciliari nel blitz di lunedì. (leggo.it)

In questi giorni continua a tenere banco il caso ultras. I tifosi di Inter e Milan attendono notizie: le ultime in merito alla questione (CalcioMercato.it)