Caso ultras, l'avvocato Capello: "Inter e Milan, al massimo una multa. Inzaghi-Ferdico? Telefonata poco rilevante"

Caso ultras, l'avvocato Capello: Inter e Milan, al massimo una multa. Inzaghi-Ferdico? Telefonata poco rilevante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il caso ultras che ha scosso la città di Milano e che la Procura della Repubblica locale sta provando ad analizzare in tutte le sue sfaccettature, provando a portare a galla la natura delle relazioni tra gli esponenti del tifo organizzato e le due società, può avere dei riflessi sulla normale quotidianità di Inter e Milan. Dalla lettura delle carte e dell'ordinanza con cui gli inquirenti hanno proceduto ad emettere 19 provvedimenti – arresti e domiciliari – per diverse figure di spicco del mondo ultrà, emerge ad oggi una situazione più intricata e più delineata per quanto concerne il club nerazzurro. (Calciomercato.com)

Su altri media

Il calcio italiano segue, con grande attenzione, quanto sta accadendo in questi ultimi giorni per quanto riguarda l’inchiesta relativa alle curve e, di conseguenza, al comportamento di alcune tifoserie nei confronti di società e determinati tesserati. (GoalSicilia.it)

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)

Intanto oggi è emerso che la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultrà delle curve Nord e Sud. (Eurosport IT)

Si valuta la scorta per Paolo Storari, il procuratore dell'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

Giro di vite Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)

Appare abbastanza scontato, comunque, che la scorta verrà assegnata. Insieme alla collega Sara Ombra - ha coordinato la maxi indagine che ha decapitato le curve degli ultras di Inter e Milan potrebbe finire presto sotto scorta. (MilanoToday.it)