Usa2024, Biden potrebbe lasciare nel weekend secondo alcuni DEM

Usa2024, Biden potrebbe lasciare nel weekend secondo alcuni DEM
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

New York, 18 lug. – Vari esponenti del partito Democratico, raggiunti dal sito di notizie Axios, hanno rivleato in privato che la crescente pressione dei leader del partito, degli amici intimi e degli stessi donatori potrebbe convince il presidente americano Joe Biden ad abbandonare la corsa presidenziale, già questo fine settimana.Il presidente, trovato positivo al Covid, ha dovuto interrompere la campagna e si trova in isolamento rassegnato ai sondaggi negativi e ai messaggi che arrivano dai massimi leader del suo partito da Nancy Pelosi a Chuck Shumer, preoccupati che l’insistenza a restare in corsa, possa portare alla perdita sia della Camera che del Senato (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua fragilità giustapposta alla forza di Trump che si rialza dopo essere stato colpito (se pur di struscio) nell'attentato in Pennsylvania è un paragone impietoso per i democratici". (Fanpage.it)

Anche Obama spinge per la rinuncia di Biden, il Washington Post: “L’ex Presidente non crede nella rielezione” ROMA – Dopo Nancy Pelosi, Barack Obama. I grandi nomi del Partito Democratico americano spingono per la rinuncia di Joe Biden alle Presidenziali. (Dire)

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters (Avvenire)

Biden, fine corsa? C'è la data in cui potrebbe annunciare il ritiro

Video suggerito Aumentano di giorno in giorno le probabilità che Joe Biden decida di ritirarsi dalla corsa per il secondo mandato da presidente degli Stati Uniti, e una decisione al riguardo potrebbe arrivare già il prossimo weekend. (Fanpage.it)

Lo afferma il vice della campagna di Biden, Quenton Fulks, ribadendo che il presidente "resta in corsa". Joe Biden non sta contemplando nessun altro scenario: "Non stiamo lavorando a nessuna eventualità per cui Biden non sia alla guida del ticket presidenziale. (Tiscali Notizie)

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (Adnkronos)