La Provaccia del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

La Provaccia del Palio di Siena del 2 luglio 2024 - FOTO

Le foto della Provaccia, sesta prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 in onore della Madonna di Provenzano che si è tenuta questa mattina, martedì 2 luglio alle 9, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada della Giraffa con Gabriele Puligheddu detto Granito. Link all’articolo sullo svolgimento della Provaccia (sesta prova) Le foto della Provaccia del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Foto di Nicolò Ricci Vai all’articolo con tutti gli orari del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Ne parlano anche altre testate

– Una lunga giornata, che culmina con la carriera delle contrade. Ventiquattro ore impegnative per i contradaioli, che a sera si emozioneranno per i tre giri della piazza del Campo del proprio cavallo e fantino. (LA NAZIONE)

Ai sensi dell’articolo 58 del “Regolamento per il Palio”, nel corso delle operazioni di segnatura dei fantini, i Capitani hanno comunicato in forma scritta all’autorità comunale la nomina del fantino per il Palio di Siena del 2 luglio 2024, indicandone anche il soprannome. (SIENA FREE)

“Nessun dettaglio è stato trascurato dalla macchina comunale preposta all’organizzazione del Palio del 2 luglio – afferma il Sindaco di Siena -. Una macchina ben funzionante da tempo, ognuno secondo le proprie competenze. (SIENA FREE)

Siena: stasera, martedì 2 luglio, la Carriera di Provenzano

Palio 2 luglio, effettuata la segnatura dei dieci fantini 02/07/2024 11:52 (Valdelsa.net)

Dieci contrade si sfideranno nella storica competizione in Piazza del Campo: Bruco, Civetta, Giraffa, Leocorno, Lupa, Nicchio, Pantera, Onda, Oca e Valdimontone. Oggi, martedì 2 luglio, la città di Siena si prepara a vivere l’emozione del primo Palio dell’anno, quello noto come il “Palio della Madonna di Provenzano“. (Il Fatto Quotidiano)

Questa sera, martedì, si correrà a Siena il primo Palio del 2024, dedicato alla Madonna di Provenzano. Le dieci Contrade che si contenderanno il Drappellone di Gasparro sono: Giraffa, Nicchio, Onda, Valdimontone, Bruco, Leocorno, Lupa, Pantera, Civetta e Oca. (La Nuova Provincia - Asti)