Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

Stasera si corre a Siena il Palio di Provenzano: tra i fantini debuttanti anche il buschese Mattia Chiavassa

Sei cavalli esordienti e due fantini al debutto. Si annuncia un Palio con tante novità quello che si correrà stasera, 2 luglio, in piazza del Campo a Siena. Tra i fantini che prenderanno parte per la prima volta alla carriera Gabriele Puligheddu, che correrà per la Giraffa ed è stato soprannominato Granito. Ma ad esordire sul tufo c'è anche il buschese Mattia Chiavassa, una vecchia conoscenza del Palio di Asti (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un appuntamento con una scansione e un programma ben precisi, che si rinnovano di Palio in Palio. Foto Paolo Lazzeroni-Siena-: PALIO DI SIENA - PROVA GENERALEMissing Credit Ma ecco gli orari dell’intera giornata. (LA NAZIONE)

Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. Palio di Siena 2024, dove guardare in tv e a che ora la diretta Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. (ilmessaggero.it)

10 Contrade sulle 17 senesi scendono in pista a Piazza del Campo con altrettanti fantini e cavalli per darsi battaglia e portare a casa l'ambito premio, il Drappellone o il cencio, che garantisce onore e gloria alla Contrada di appartenenza. (La Gazzetta dello Sport)

Palio di Siena 2024 del 2 luglio: orario, contrade in gara oggi, fantini e cavalli

con le immagini realizzate dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena PRECEDUTO DAL CORTEO STORICO (SIENA FREE)

Lo storico evento sarà trasmesso anche in televisione, su La7 dalle ore 17,20. Martedì 2 luglio si terrà la nuova edizione del Palio di Siena , stagione dedicata alla Madonna di Provenzano. (Tuttosport)

Si sono concluse questa mattina, martedì 2 luglio, le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera, con uscita dal Cortile del Podestà alle ore 19. (Valdelsa.net)