La Ferrari F80 è la Ferrari più potente e veloce della storia, ma non la più costosa

La Ferrari F80 è la Ferrari più potente e veloce della storia, ma non la più costosa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ferrari F80 è la nuova supercar del Cavallino Rampante ed è la diretta discendente di modelli leggendari tra cui la F40 e la F50. Come queste ultime, la F80 riprende l'impostazione tecnologica che arriva dalle competizioni e dunque sotto il cofano posteriore c'è un motore 6 cilindri bi-turbo e ibrido, che è parente stretto di quello della 499P con cui Ferrari è tornata a vincere la 24 Ore di Le Mans (GQ Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Questo successo straordinario sottolinea ulteriormente il potere di mercato e l’appeal del marchio Ferrari, che continua a dominare il panorama delle hypercar con il suo prestigioso Cavallino Rampante. (ClubAlfa.it)

È Ferrari-mania nelle ultime ore, l'ultima hypercar costruita a Maranello, la F80, è andata sold-out nel giro di pochissime ore. Ferrari F80, le caratteristiche Si tratta di un modello che può raggiungere la velocità massima di 350km/h e in soli 5,75 secondi raggiunge, partendo da 0, la velocità di 200km/h. (ilmattino.it)

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. (Corriere della Sera)

Ferrari F80: la nuova supercar da 1200 CV ha il DNA da corsa

A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale alla stampa, la Casa del Cavallino ha mostrato due esemplari della F80, nelle classicissime colorazioni rossa e gialla, agli ospiti presenti alla serata di gala delle Finali Mondiali di Imola, in cui erano presenti gli equipaggi delle Hypercar #50 e #51 del WEC e l’amministratore delegato Benedetto Vigna. (Auto.it)

(Adnkronos) – “Il 20 ottobre di 80 anni fa, in una giornata di sole accecante, si è consumata la strage di 184 bambini, i Piccoli Martiri di Gorla che siamo qui a ricordare”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo modello incarna il massimo dell’ingegneria del marchio e sfrutta in modo efficiente le sinergie col mondo delle corse, che fanno parte del DNA della casa di Maranello. Si chiama Ferrari F80 e continua il filone delle supercar in serie limitata del “cavallino rampante”, aperto dalla GTO nel 1984 e proseguito con le F40, F50, Enzo e LaFerrari. (ClubAlfa.it)